Coppa Marche Serie C maschile, piegata anche la Travaglini Pallavolo Ascoli. Primo posto nel girone G per i ragazzi di Netti. X CLOSE Coppa Marche Serie C femminile: RSV vince contro la Ciam Ascoli e termina la fase a gironi al primo posto

SAN BENEDETTO – Si conclude nel miglior modo, la prima parte della stagione, per la Riviera Samb Volley maschile.

La formazione rossoblù domenica si è imposta con una prestigiosa vittoria per 1-3 (20-25; 23-25; 25-13; 17-25) in quel di Ascoli Piceno, contro una delle pretendenti per i piani alti della classifica di Serie C regionale.

E’ stato un match serrato, combattuto in modo avvincente e di buon livello. Il cambiamento per i locali della guida tecnica e l’innesto di diversi nuovi atleti ha portato la rosa ad arricchirsi di centimetri e qualità.

Ciò nonostante, i rossoblù hanno offerto una prova maiuscola, in un campo storicamente ostico, facendo prevalere quell’amalgama e quella fiducia nel collettivo faticosamente costruite già nel corso delle precedenti positive stagioni.

Sugli scudi “Bomber” Davide Corsi, ma ottime le prestazioni di tutti nel complessivo, ben orchestrate dal sempreverde capitan Oddi.

Coach Netti Rocco a fine match: “Era un vero e proprio stress test alle nostre ambizioni ed una cartina di tornasole sulla bontà del lavoro finora svolto in palestra. Il risultato ci dice che la strada intrapresa è quella giusta. Certo, siamo solo all’inizio del percorso, ma ci sono tutte le premesse per far bene. Ed ora una settimana di pausa da impegni agonistici, prima di tuffarsi in un impegnativo campionato, che si preannuncia scoppiettante e speriamo ricco di soddisfazione”.

Nel contempo arriva la terza vittoria in Coppa Marche, per la RSV femminile. Nella gara alla Palestra Curzi le ragazze rivierine della Serie C femminile hanno battuto per 3-0 (25-7; 25-15; 25-17) la Ciam Pallavolo Ascoli (Serie D), terminando così al primo posto nel girone J della Coppa Marche.

“Abbiamo fatto alcuni passi in avanti, sperimentando molte soluzioni di gioco. Stiamo migliorando in attacco. Giocare in casa ci ha fatto bene; abbiamo dominato i tre set come era giusto che fosse, visto che giocavamo contro una squadra molto giovane e di categoria inferiore. Ora proseguiamo il nostro percorso di crescita. Continueremo ad allenarci duramente anche questa settimana di pausa per farci trovare pronti per l’inizio di campionato”, dice coach Paolo Tassi.

Impostazioni privacy