Riviera Samb Volley: trionfo della Serie C femminile a Filottrano. Coach Tassi: “Vittoria di tecnica e cuore”

SAN BENEDETTO – Ancora un successo, per la Serie C femminile della Riviera Samb Volley.

Al Palasport di Filottrano, le Rivierine hanno conquistato tre punti, grazie al finale di 1-3 (25-22; 15-25; 23-25; 11-25) a favore delle rossoblù. Una vittoria arrivata contro una squadra giovane, ma di grande valore, con ottima qualità di gioco mostrata in campo da entrambe le rose.
Dopo un primo set molto combattuto, deciso da alcuni errori in fase di ricezione e terminato a vantaggio delle padrone di casa, è uscita in campo la vera forza della Riviera Samb Volley. Nonostante l’emergenza causata dall’assenza di alcune titolari, le rossoblù sono riuscite a ribaltare il risultato, portando così a casa tre punti d’oro, come l’ha definiti lo stesso coach Tassi al termine dell’incontro.

Queste le sue parole: “Una bella vittoria in una partita per noi veramente importante, perché venivamo da una trasferta giocata male ad Offida. Dopo aver sistemato la ricezione, siamo usciti bene dalla situazione di svantaggio, con tecnica, cuore e pochi errori. Sono veramente soddisfatto di quello che ho visto in campo”.

Poi, sulla prestazione della squadra, ha aggiunto: “Nota di merito per i liberi di oggi, Pelliccioni e Di Gregorio; sono state entrambe bravissime, nonostante le poche presenze in Serie C. Questo era il primo vero banco di prova per la squadra; siamo usciti bene e ne sono contento”.

Sul prossimo incontro: “Adesso abbiamo una settimana per preparare la trasferta di Porto San Giorgio. Dovremo fare altrettanto bene; vogliamo altri tre punti”.

Ecco le formazioni in campo:

Filottrano: Antonelli, Belvederesi, Carpera, Neba, Panichi, Papi, Pierantozzi, Quinteros, Santarelli, Tozzo, Valeri, Zappi (All. Mariani);

RSV: G. Coccia, L. Coccia, Di Carlo, Di Gregorio, Ferrara, Palestini, Pelliccioni, C. Speca, G. Speca, Spinelli, Tempera, Vagnarelli (All. Tassi).

 

Impostazioni privacy