SAN BENEDETTO – Mercoledì 2 dicembre, alle 21.15, al Teatro Concordia, torna il teatro dal vivo, finalmente.
L’Accademia Aifas presenta “Il medico dei pazzi”, commedia scritta dal grande Eduardo Scarpetta, con la regia di Marco Trionfante e la particolarità delle musiche dal vivo, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto.
Arriva finalmente il momento di salire sul palco per gli allievi, iscritti ai corsi di formazione, riconosciuti dalla Regione Marche. Il lavoro di Scarpetta, in preparazione nel 2019, per motivi legati alla pandemia, è stato spostato più volte, fino ad arrivare alla data del 2 dicembre.

Nella foto il recente stage dei giovani attori con Michele Placido
Dei corsi AIFAS, sono già in agenda in futuro, con ulteriori due spettacoli: il 23 giugno 2022, al Teatro Concordia, andrà in scena una serata interamente dedicata al genio di Molière.
Il giorno successivo, sullo stesso palcoscenico l’appuntamento sarà con “Sogno d’una notte di mezza estate” di William Shakespeare. notte di mezza estate di William Shakespeare.
Trama: Don Felice Sciosciamocca, sindaco di Roccasecca, va a Napoli a trovare il nipote Ciccillo, accompagnato dalla moglie e dalla figliola. Don Felice crede che il nipote sia laureato in medicina e specializzato in psichiatria, ma la realtà è del tutto diversa.



