Teatro Concordia in visibilio per il Concerto di Fine anno. Applausi per l’Orchestra Sinfonica Rossini, il violoncellista Gnocchi, la cantante Piunti e la Grace Dance

SAN BENEDETTO – Al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, applausi infiniti, al Concerto di fine anno.
Organizzato dal comune di San Benedetto, con la Fondazione Gioventù Musicale Italiana, e il patrocinio della Regione Marche, per salutare il vecchio anno e accogliere il il 2022, ha visto quale protagonista acclamata l’Orchestra Sinfonica Rossini, diretta dal suo Direttore stabile, il M° Daniele Agiman, con due prestigiosi artisti, il violoncellista Giovanni Gnocchi e la cantante Giuseppina Piunti. La serata è stata aperta dalla Presidente della Fondazione, Rita Virgili con il saluto dell’assessore alla Cultura Lina Lazzari.
Una serata di grande musica e di grande qualità artistica, con l’Orchestra Sinfonica Rossini ospite per la prima volta a San Benedetto, dopo essersi esibita nei migliori teatri Italiani e stranieri, e il Direttore Daniele Agiman, uno dei più importanti ed attivi a livello internazionale, che non ha deluso le aspettative di quanti hanno deciso di partecipare, numerosi.
Bellissimo il programma: ha spaziato dal concerto n. 1 per violoncello e orchestra di Shostakovich, brano molto virtuoso e di grande impatto emotivo, che è stato eseguito da Giovanni Gnocchi, uno dei violoncellisti più importanti a livello internazionale, attualmente al Mozarteum di Salisburgo, ai brani classici dei concerti di Capodanno, con la Suite dallo Schiaccianoci di Caikovskij, con danze, marce e il famoso Valzer dei Fiori.
Gran finale con la splendida voce del mezzosoprano sambenedettese Giuseppina Piunti, artistsartista che si è esibita nei migliori teatri italiani ed esteri, che nella sua San Benedetto ha offerto una eccezionale esibizione dell’aria “Je t’aime” dalla Carmen di Bizet, suscitando ancora grandi applausi.
Ad impreziosire l’evento sono stati gli interventi di danza della Grace Dance Studio e della ballerina Giulia Rosati, con le coreografie di Andrea Sparvieri e Alessandra Devotelli, eseguite tra il pubblico, che ha dimostrato il suo apprezzamento alle varie esibizioni, tributando al gruppo lunghi applausi.

Impostazioni privacy