giovedì, Maggio 26, 2022
HomePrima PaginaNuovo corso di primo soccorso della Croce Verde di San Benedetto: partenza...

Nuovo corso di primo soccorso della Croce Verde di San Benedetto: partenza lunedì 10 gennaio. Complessivamente 15 appuntamenti con relatori qualificati

SAN BENEDETTO – La Croce Verde di San Benedetto del Tronto organizza un corso teorico gratuito online di Primo Soccorso, che prenderà il via lunedì 10 gennaio, alle ore 21.
Si tratta di 15 lezioni, tutte con avvio alle ore 21, che lunedì prossimo prenderanno il via con il saluto del presidente dell’associazione di pubblica assistenza, la presentazione del dottor Andrea Isacco, direttore del corso e presidente onorario della Croce Verde e la registrazione dei partecipanti, a cura della segretaria Alessandra Lucidi.
Si entrerà nel vivo del corso mercoledì 12 gennaio, con il dottor Sergio Agostinelli, che si soffermerà sulle patologie pediatriche, mentre il 14 del Pronto Soccorso e della medicina territoriale parlerà la dottoressa Giusy Petrelli e il 17 il dottor Flavio Paride Postacchini centrerà il suo intervento sul 118. Mercoledì 19 gennaio il corso proseguirà con il dottor Maurizio Parato e l’Infarto del miocardio e sistemi di emergenza, e il 21 sull’Anestesia e terapia antalgica si soffermerà la dottoressa Tiziana Principi. Il dottor Mauro Persico il 24 gennaio parlerà della Rianimazione cardio polmonare e il 26 sarà la volta del dottor Giorgio Tordini, direttore sanitario del corso, soffermarsi sul Coronavirus un anno dopo, prevenzione e terapia. Il 28 gennaio al centro del corso sarà l’ictus e patologie neurologiche, il 31 Urgenze geriatriche e gestione del paziente anziano, a cura dei dottori Filippo Feliziani e Andrea D’Addezio. A febbraio saranno cinque gli appuntamenti, sempre alle ore 21: il 2 il dottor Andrea Isacco su intossicazione e avvelenamenti, il 4 il dottor Salomone Di Saverio sui traumi chiusi e penetranti, il 7 il dottor Carlo Di Biagio sulle patologie ginecologiche e la dottoressa Alessandra Ciuti su Il parto, il 9 degli eventi traumatici come comportarsi parlerà il dottor Remo Di Matteo. Il 12 febbraio cerimonia di chiusura e consegna degli attestati di frequenza.
Per iscriversi telefonare al numero 0735 584421.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'