giovedì, Maggio 26, 2022
HomePrima PaginaAnche Castignano annulla il Carnevale.”Stiamo valutando alcune iniziative”

Anche Castignano annulla il Carnevale.”Stiamo valutando alcune iniziative”

Anche lo storico Carnevale 2022 di Castignano, così come quello di Offida, è stato annullato a causa delle misure di contrasto al Covid.

“Nei limiti delle restrizioni in vigore, stiamo comunque valutando la fattibilità di alcune iniziative da porre in essere per portare avanti, anche solo simbolicamente, questa nostra secolare e sentita tradizione.” – ha annunciato la Pro Loco di Castignano.

“La tradizione non è solo Carnevale&Moccoli, ma in essa e soprattutto, un modo tutto nostro di viverla.
Ciò che più ci caratterizza agli occhi di chi ci guarda “da fuori” è il saper accogliere e coinvolgere, è l’immenso, inenarrabile, appassionato “abbraccio della folla” di cui siamo capaci”- spiegano – Il Covid non ci sta togliendo solo il Carnevale. A tutti, ma a noi a maggior ragione, il Covid sta togliendo il cantare con un’unica voce, il respirare quell’atmosfera elettrizzante e unica che siamo capaci di creare quando siamo uniti. Ci sta togliendo l’insieme!
E’ con questa consapevolezza che quest’anno “il ricordare” dovrebbe essere non solo richiamare alla memoria Moccoli e Carnevale, ma anche e soprattutto, non dimenticare chi siamo, come sappiamo essere coltivando le nostre tradizioni.”

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'