GROTTAMMARE – Più sicuro e più “green” l’edificio scolastico di via Dante Alighieri, a Grottammare. Un progetto da 1.100.000 € è stato recentemente approvato in via definitiva per la realizzazione di opere di adeguamento sismico ed efficientamento energetico.
L’importo restante dell’intervento pari a € 300.000 sarà imputato a seguito di acquisizione di appositi
finanziamenti statali o regionali. Questo l’auspicio dell’Amministrazione comunale: “Progetto dopo progetto – affermano il sindaco Enrico Piergallini e l’assessore alle Opere pubbliche Manolo Olivieri – stiamo completando un disegno che prevede la messa in sicurezza e il miglioramento funzionale di tutti gli edifici scolastici, cogliendo il più possibile le occasioni offerte sia dai fondi regionali e statali, sia dalle risorse straordinarie del Pnrr”.
Il progetto approvato prende in considerazione due (dei tre corpi di fabbrica (corpo B e corpo C; il corpo A è già stato intervento di miglioramento sismico ed efficientamento energetico con progetto redatto nel 2014 e successivi lavori) che compongono l’edificio scolastico in Zona Ascolani, della superficie di circa 1187 m².