SAN BENEDETTO – Il Circolo Nautico Sambenedettese ha consegnato alla presidente dell’associazione Bianco Airone Pazienti Onlus, Ornella Vallesi, la somma di 1740 euro, raccolta, grazie alle offerte elargite dai visitatori del presepe realizzato al molo sud dall’ormeggiatore Patrizio Corsi, che è riuscito a coinvolgere anche alcuni sponsor.
La somma contribuirà all’acquisto di un Digni Cap, un macchinario che verrà utilizzato nel reparto di Oncologia dell’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto, dal costo di circa trentamila euro.
Per molte pazienti la caduta dei capelli, causata dalla chemioterapia, è uno degli effetti collaterali più devastanti del cancro, perché ha una valenza simbolica. Il Digni Cap restituisce alla donna sicurezza, dignità e socialità e si tratta di un casco che, raffreddando il cuoio capelluto, evita la maggior parte della caduta dei capelli.
Alla consegna erano presenti anche il vicepresidente del Circolo Nautico, Giacomo Forti e il responsabile degli eventi Giuseppe Mattetti.