Sindaco Spazzafumo: “Il nostro orizzonte si fa un po’ più buio davanti alla notizia dell’apertura delle ostilità tra Russia e Ucraina”

SAN BENEDETTO – Il sindaco di San Benedetto del Tronto, Antonio Spazzafumo, si esprime sulla vicenda Russia -Ucraina: “la notizia diramata nel corso della notte riguardante l’apertura delle ostilità tra Russia e Ucraina è la peggiore notizia che potessimo aspettarci di ricevere da giornali e notiziari. Dopo gli anni vissuti sotto l’assedio del COVID-19, oggi il nostro orizzonte si fa un po’ più buio davanti a un gesto tanto scellerato e privo di criterio come quello di scatenare una guerra. Comunque evolverà questa situazione, i suoi strascichi peseranno su di noi negli anni a venire.
Come Sindaco della Città di San Benedetto del Tronto, – dice il primo cittadino – rappresento una comunità che ospita, da lungo tempo, amici da entrambi i Paesi coinvolti. Molti di questi amici sono ormai diventati cittadini a pieno titolo. Altri sono visitatori regolari, che passano molto tempo nella Riviera delle Palme. Tutti hanno condiviso con noi una parte delle loro vite, in amicizia e armonia.
Come portavoce di una realtà marittima, aperta agli scambi e ospitale per natura, noi tutti membri dell’Amministrazione condanniamo senza condizione e a gran voce il ricorso alla violenza, in qualunque forma, per la risoluzione delle controversie e mi unisco al coro di voci che in queste ore stanno chiedendo la cessazione degli attacchi e il ritorno alla diplomazia come unica, valida modalità per risolvere i conflitti.

Impostazioni privacy