domenica, Maggio 29, 2022
HomePrima PaginaSocial media per il turismo, Offida investe sulla Community Igers

Social media per il turismo, Offida investe sulla Community Igers

Il Comune di Offida amplia la rete delle proprie collaborazioni stringendo un protocollo d’intesa con IgersItalia e Igerspiceni.

Igersitalia è la più grande Community italiana legata al mondo della comunicazione visiva, con particolare riferimento alla fotografia digitale, che opera attraverso il social network Instagram che conta oltre 1 miliardo di utenti attivi nel mondo di cui 19 milioni in Italia.

Tra gli scopi principali dell’associazione, ruolo importante viene ricoperto dall’intento di promozione del territorio e delle tradizioni artistiche, culturali ed enogastronomiche anche attraverso l’organizzazione di eventi culturali e di promozione turistica.
L’associazione opera nel territorio Piceno attraverso la Community territoriale IgersPiceni che si avvale del local manager offidano, Marco Cicconi.

“La pandemia ha reso maggiori consapevolezze sull’importanza dei social media – dichiara l’assessore al Turismo Cristina Capriotti – Rappresentano un canale indispensabile per raccontare il territorio in maniera chiara e diretta ai cittadini. La promozione turistica in questi anni anni ha modificato radicalmente modi e forme della comunicazione. In quest’ottica, le immagini su piattaforme così diffuse rappresentano un’opportunità che le istituzioni devono saper cogliere in maniera sinergica con gli operatori del settore. Il racconto di un territorio passa anche per il loro tramite che supera confini e consente di far conoscere l’immenso patrimonio di cui ogni realtà dispone. La strategia turistica che l’Amministrazione porta avanti volta a intercettare tutte le nuove forme di comunicazione”.

“La collaborazione con il comune di Offida – Marco Cicconi local Manager – rappresenta un traguardo importante della nostra community per la valorizzazione del territorio, obiettivo da cui lavoriamo dal 2012 anno della nostra fondazione supportando con foto, video ed eventi le bellezze e le peculiarità della nostra regione. Un impegno che dopo la pandemia siamo onorati di prendere  raccontando Offida, le sue bellezze e gli eventi in piena collaborazione con le istituzioni e gli attori presenti sul territorio”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'