DOMENICA 3 APRILE IL JAZZ AL TEATRO CONCORDIA, PER UN CONCERTO MATTUTINO CON I VINCITORI DEL PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI

SAN BENEDETTO – E’ un concerto dedicato al jazz, quello in programma domani, domenica 3 Aprile , alle ore 11, presso il Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, dove prosegue la Stagione dei Concerti 2022, organizzata dalla Città di San Benedetto e dalla Gioventù Musicale d’Italia. Inusuale l’orario, che consentirà di godere di uno splendido concerto mattutino.
Protagonista sarà il Trio composto da Pietro Mirabassi al sassofono, Fabio De Angelis alla batteria, Francesco Bordignon al contrabbasso: sono giovanissimi musicisti, che hanno già al loro attivo presenze in manifestazioni e concorsi di rilievo, in ambito jazzistico e non, sul territorio nazionale.
I tre si sono conosciuti al Conservatorio di Vicenza e, nel 2019, sorprendendo per la maturità e l’originalità della loro esecuzione, vincono la XIV edizione del Premio Nazionale delle Arti, per la categoria Jazz, aggiudicandosi il Premio dedicato in quell’occasione a Pino Daniele. Il Premio Nazionale delle Arti è organizzato ogni anno dal Ministero della Pubblica Istruzione e seleziona i migliori allievi per ogni classe di strumento. La Gioventù Musicale collabora con il Ministero, presentando i vincitori nelle proprie stagioni e festival.
Il Trio fonda le proprie radici nel repertorio della grande tradizione jazzistica americana, rivisitandone le sonorità grazie al carattere solistico di ognuno dei musicisti. Il sassofonista Pietro Mirabassi è figlio del famoso clarinettista jazz Gabriele Mirabassi ed è proprio il caso di dire che la musica jazz fa parte della sua genetica.
In programma musiche di Ellington, Strayhorn e della tradizione jazzistica americana .
Info e prenotazioni 380 5921393 – info@gmipetrini.it – biglietti in vendita sul circuito ciaotickets.

Gestione cookie