“Aperi-Dog Trekking” a Faete il 15 maggio, passeggiata di beneficenza in favore di “Amici di Fido”

L’evento “Aperi-DogTrekking” organizzato da Dog Outdoor Sibillini in collaborazione con l’Associazione Amici di Fido, sez. Ascoli Piceno, a cui sarà devoluto parte della somma raccolta per la partecipazione, si terrà domenica 15 maggio dalle ore 9 alle 13.30.

“Amici di Fido dal terremoto del 2016 continua ad essere presente sul territorio interessato dalla tragedia, per monitorare e garantire la sopravvivenza di cani e gatti, oltre a gestire numerose colonie feline nella città di Ascoli Piceno. E’ proprio in questa terra di guerrieri che hanno lottato e stanno lottando per la ripartenza che abbiamo deciso di accompagnarvi! In particolare nello splendido sentiero dell’Anello di Faete, uno dei sentieri riscoperti dall’Associazione Arquata Potest.”

“Durante la passeggiata – spiegano gli organizzatori- sosteremo a Spelonga per gustare un aperitivo con prodotti tipici. Il tracciato passa accanto alla “Chiesa della Madonna della Neve” (878 m), gioiello situato fuori dalla frazione di Faete, incastonato tra castagneti secolari e circondato dal fascino dei Monti della Laga.

L’itinerario proposto risulta essere particolarmente interessante anche per via dell’eccezionale panoramica offerta dalla sommità del Monte Civita, da cui sarà possibile spaziare a 360° sui principali gruppi montuosi della zona: dal Monte Vettore (il rilievo più alto dei Sibillini), scendendo verso la valle del Tronto ed il gruppo del Monte Ceresa, e dal lato opposto sui Monti della Laga, i Monti Gemelli ed il gruppo del Gran Sasso.”

Non sono ammessi cani in estro, cuccioli di età inferiore ai 4 mesi. In caso di cani con altre problematiche cliniche o comportamentali valuteremo previo contatto telefonico.

Per tutte le informazioni e prenotazioni (obbligatoria entro le  21 di venerdì 13 maggio) si potranno contattare Claudia al 333 3548936 o Marianna al 333 3630645.

Foto di proprietà di Dog Outdoor Sibillini

Gestione cookie