Sistema sanitario regionale, incontro pubblico del Pd a Castorano

La modifica dell’organizzazione del Sistema Sanitario Regionale che tanto sta facendo discutere operatori sociosanitari e cittadini marchigiani, sarà oggetto di un dibattito promosso dal PD che avrà luogo a Castorano nella serata di giovedì 28 luglio.
“In questi giorni” afferma la segreteria provinciale del PD Piceno “stiamo assistendo ad uno stravolgimento di quella che sarà l’organizzazione della sanità nel territorio regionale. Una riforma che rischia di dare molti meno servizi ai cittadini in termini di qualità di assistenza sanitaria. Visto che Acquaroli nei fatti ha scelto di non avviare alcun percorso condiviso e partecipato con chi la sanità la vive davvero, abbiamo scelto di organizzare un incontro pubblico insieme ai consiglieri regionali Casini, Carancini e Mangialardi così da poter portare in consiglio regionale le eventuali proposte di modifica che verranno da chi la sanità la vive sia che sia un cittadino, sia che sia un operatore.”

“L’incontro è aperto a tutti coloro che hanno a cuore la salute pubblica” prosegue la segreteria provinciale dem “e vuole avere un carattere di ascolto e di proposta rispetto ad un assetto normativo che rischia di generare competizione tra i territori provinciali, le future AST. Per quanto la destra continui a dire che questa sarà una buona proposta per il Piceno, dopo un intenso percorso di studi, possiamo affermare con certezza che con questa riforma a meno di modifiche sostanziali il Piceno ne uscirà indebolito. Riformare la struttura dell’ASUR non vuol dire stravolgere ciò che c’è dando meno servizi ai cittadini.”

Impostazioni privacy