“Piacere Pieruti…Un racconto su Pasolini” al Caffè Letterario Nazionale. Al Florian di San Benedetto l’autore Daniele Paolanti

SAN BENEDETTO – Si è svolto presso il Florian di San Benedetto del Tronto un Caffè Letterario, con ospite l’avvocato Daniele Paolanti, poeta e scrittore che ha presentato il suo libro “Piacere Pieruti ….. Un racconto su Pasolini”.

È stato uno spaccato culturale dalle forti emozioni, per quanti hanno partecipato all’evento, in quanto l’autore ha realizzato questo suo romanzo dopo aver approfondito, nel corso degli anni, le sue conoscenze sul noto scrittore e regista, come spesso succede, rivalutato dopo la sua morte. Si tratta di un dialogo immaginario molto ben costruito, nel quale sono stati evidenziati diversi aspetti in comune tra i due. La manifestazione è stata introdotta dal Presidente dei Caffè Letterari d’Italia e d’Europa, dottor Antonio Lera, scrittore e psicoterapeuta, con la moderazione dell’avvocato Gabriella Ceneri, Presidente Fondazione Anffas di Grottammare, mentre le letture di alcuni brani del libro sono state curate da Alceo Spinozzi. Tra il numeroso pubblico presente c’era il noto giornalista, ex RAI, ed attuale autore teatrale, Silvio Sarta, che ha effettuato un intervento molto apprezzato su Pier Paolo Pasolini, del quale è profondo conoscitore e di cui ricorre quest’anno il centesimo anniversario della nascita. Il Presidente Lera ha poi concluso l’appuntamento, comunicando le date dei prossimi Caffè Letterari, in programma il 21 ottobre a Venezia, il 22 a Trieste e a novembre, (11) al Caffè Gambrinus di Napoli.

Impostazioni privacy