MONTEPRANDONE, I ragazzi delle “Due Porte” scaldano i motori, pronti per ripartire ancora più carichi e con tante novità.
Infatti, nel tentativo di avvicinare sempre di più a questo mondo, per lo più frequentato da appassionati e nerd, hanno deciso di ampliare l’offerta food&beer inserendo altri incontri in calendario, oltre alle collaudate cene con degustazione.
Nel lanciare il loro motto: “Saison began”, mantenendo comunque fede ad un cliché che li contraddistingue da qualche anno, annunciano un’altra ricca stagione di appuntamenti alogastronomici.
In occasione del primo appuntamento dei cinque previsti, sabato 8 Febbraio, le Due Porte presentano: “Apettando Fermento Marchigiano, bibidi bobidi…BIBIBIR” ed il compito di accompagnare quanti sceglieranno nel variegato mondo della birra artigianale è affidato a Flaviano Brandi, titolare del birrificio Bibibir di Castellalto.
Il format è ormai collaudato e si caratterizza per la cucina di qualità, in abbinamento ad ottime birre artigianali.
Per esaltare la fragranza delle birre selezionate e guidare alla scoperta delle diverse culture culinarie proposte, Ermetina Mira, titolare del Ristorante San Giacomo di Monteprandone, 
coadiuvata dallo chef Romeo Menzietti, ha scelto un menù gourmet:
antipasto – Calzoncini di Eva, Crostone di fegatini, Sfera di carne alla crema di parmigiano e Pommes de terre farcies in abbinamento alla birra Granapa (5,4%Vol),
La serata è organizzata dal Ristorante Hotel San Giacomo in collaborazione con l’Associazione Culturale le Due Porte.
Per info e prenotazioni: Ristorante Hotel San Giacomo tel.: 0735/62545, info@hotel-sangiacomo.it





