Al Teatro Concordia domenica 24 aprile si festeggiano i 70 anni della Gioventù Musicale d’Italia con l’Orchestra Filarmonica del Piceno diretta dal m° Moles. Programma dedicato al jazz

SAN BENEDETTO – Domenica 24 aprile alle ore 18, presso il Teatro Comunale Concordia di San Benedetto del Tronto, in occasione della ricorrenza dei 70 anni di Gioventù Musicale d’Italia, nell’ambito della stagione del concerti allestita dall’assessorato alla cultura, appuntamento d’eccezione, con l’Orchestra Filarmonica del Piceno diretta dal M° Daniele Giulio Moles, in un programma dedicato al jazz, alla musica, di Piazzolla, Postacchini, Giraldi, Palermini e Schuller.

Si tratta di un’orchestra giovanile, formata da strumentisti provenienti dal territorio, per un progetto che tende a valorizzare le eccellenze locali, affiancandole a grandi nomi del concertismo. Una rara rivisitazione del famoso brano “Pierino e il lupo” in chiave jazz di Schuller, sotto la direzione del maestro Moles.
Protagonisti saranno Filiberto Palermini, con il suo Jazz Ensemble, Fulvio Sigurtà alla tromba solista e Stefano De Bernardin, voce recitante.
Biglietti in vendita sul circuito ciaotickets: 10 euro, ridotto 8. Per info e prenotazioni 380 5921393. Ingresso consentito con Green pass rafforzato e mascherina FFP2.

Impostazioni privacy