Gli uffici del Patronato Acli delle Marche a disposizione per andare in pensione usufruendo di “Opzione Donna”
Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato la riapertura della procedura POLIS per le dipendenti della scuola interessate ad andare in pensione usufruendo dell’ultima proroga di Opzione Donna. Le funzioni POLIS sono attive dal primo al 28 febbraio e nel corso di questo periodo si possono
presentare le domande di cessazione dal servizio dal primo settembre 2021. La riapertura della procedura POLIS riguarda il personale femminile docente, educativo, compresi gli insegnanti di religione, ATA e dirigente scolastico di ruolo che abbia raggiunto i 58 anni di età ed i 35 anni di contribuzione entro la data del 31 dicembre 2020.
Per quanto riguarda la proroga di APE Sociale per diritti maturati entro il 2021, i soggetti interessati all’accesso a questa prestazione potranno, una volta ottenuto il riconoscimento/certificazione da parte dell’Inps, presentare istanza di cessazione dal servizio con modalità cartacea entro il 31 agosto 2021 (con decorrenza dal primo settembre dal primo settembre 2021).
Gli Operatori del Patronato ACLI delle Marche sono a completa disposizione per una consulenza su misura e per fornire informazioni e il supporto necessari per l’invio della domanda di pensione.
Per informazioni sulla sede più vicina si può consultare il sito www.patronato.acli.it.