mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomePrima PaginaAscoli Calcio, Domenica si torna in campo a Bolzano. Il portiere Guarna:...

Ascoli Calcio, Domenica si torna in campo a Bolzano. Il portiere Guarna: “Inizia un mini campionato prima della pausa di Natale e vogliamo regalare una bella gioia ai tanti tifosi che ci seguiranno”

spot_img

Enrico Guarna, nel giorno di ripresa della preparazione, ha parlato del prossimo impegno di Campionato col Sudtirol:

“Disputeremo sei partite in 28 giorni, è un mini campionato prima della sosta, quindi cerchiamo di chiuderlo nel migliore dei modi, iniziando da Bolzano. La settimana scorsa ci siamo preparati a livello fisico e iniziando anche a toccare alcuni concetti da applicare domenica in partita; questa sarà una settimana-tipo, iniziamo da oggi ad affrontare anche mentalmente il Sudtirol”.

Gli altoatesini sono la sorpresa del Campionato, sono in serie positiva da dieci gare, non perdono in casa da tre mesi:

“Bisoli ha fatto un ottimo lavoro” – prosegue il portiere bianconero – “E’ un allenatore di categoria, ha toccato i punti giusti, c’è compattezza, quella che era la forza l’anno scorso del Sudtirol, che ha incassato in Serie C pochissimi gol. Quest’anno da quando è arrivato Bisoli la squadra ha un’altra fisionomia, un altro tipo di cattiveria, sappiamo che tipo di partita dovremo affrontare”.

Guarna è tornato all’Ascoli come secondo di Leali, ma, complice l’infortunio del numero uno bianconero, sta giocando con continuità:

“Non era facile dopo l’infortunio di Nicola rientrare in campo, ma penso che, se ti alleni bene e stai sempre con la testa sul pezzo pensando di dover giocare, si semplificano un po’ le cose; poi l’ambiente e la piazza li conosco, con molti compagni lavoravo già dall’anno scorso, un po’ di esperienza ce l’ho, quindi ho affrontato in modo sereno la situazione, cerco di dare il mio contributo. Il bilancio sul mio rendimento non lo faccio io, cerco di dare sempre il massimo cercando di aiutare la squadra”.

Al Druso ci saranno tanti i tifosi bianconeri, nonostante la grande distanza:

“Ci sarà sicuro il sold out da qui a sabato e di questo siamo contentissimi, è una carica in più quella che ci dà il pubblico, andremo a giocare a tanti chilometri di distanza, ma il popolo bianconero ci seguirà in massa, sarà bello, speriamo di regalare tre punti anche alla tifoseria”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES
spot_img

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC