martedì, Maggio 24, 2022
HomePrima PaginaAscoli Calcio, La sfida contro il Benevento sarà diretta da Manganiello di...

Ascoli Calcio, La sfida contro il Benevento sarà diretta da Manganiello di Pinerolo: con lui la vittoria contro la Cremonese che è valsa i playoff

Gianluca Manganiello di Pinerolo è l’Arbitro designato per dirigere Ascoli-Benevento, turno preliminare dei Play Off di Serie BKT, in programma venerdì 13 maggio, alle ore 20:30, al Del Duca di Ascoli Piceno. Gli Assistenti sono Giovanni Baccini della sezione di Conegliano e Valerio Vecchi di quella di Lamezia Terme. Quarto Ufficiale Marco Serra di Torino, al VAR Marco Guida di Torre Annunziata, AVAR Pasquale De Meo di Foggia.

L’ultimo precedente con l’Ascoli risale allo scorso 30 Aprile quando diresse la gara vinta 1-0 dai bianconeri allo “Zini” contro la Cremonese (prestazione da 6 in pagella con sette ammonizioni). Bisogna tornare al 27 Settembre 2016 per la penultima occasione in cui arbitrò marchigiani nel match interno con il Cesena terminato 0-0 (espulso mister Aglietti per proteste al 33′ del primo tempo).

In carriera ha arbitrato in altre due circostanze il Picchio: Ascoli-Vicenza 0-0 del 24 Novembre 2012 ed Ascoli-Cagliari 2-1 del 9 Aprile 2016 con indimenticabile doppietta di Cacia (espulso Bianchi ad inizio secondo tempo e rigore a favore dei sardi realizzato da Joao Pedro).

In 4 precedenti con Manganiello l’Ascoli ha conquistato 2 vittorie e 2 pareggi. Ha invece diretto 7 volte il Benevento con 2 successi, 1 pari e 4 sconfitte per i giallorossi.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'