Appuntamento da non perdere venerdì 28 febbraio per gli amanti del buon bere. La Country House ‘Il Piacere’ a Villa Lempa ha organizzato infatti una degustazione di vini della Cantina Masi di Sant’Ambrogio di Valpolicella vicino Verona.
“Radicata in Valpolicella Classica – ha dichiarato Arnaldo Ventura proprietario del ‘Piacere’ – Masi produce e distribuisce Amarone e altri vini di pregio ispirati ai valori del territorio delle Venezie. L’impiego di uve e metodi autoctoni e l’attività di ricerca e sperimentazione del suo Gruppo Tecnico, ne fanno uno dei produttori italiani di vini d’eccellenza più conosciuti al mondo”.
Riferimento nell’arte della produzione di Amarone a livello mondiale, Masi tramanda e innova constantemente la tecnica dell’appassimento delle uve, conosciuta sin dai tempi degli antichi Romani.
Da oltre quarant’anni ha avviato un ambizioso progetto di valorizzazione di storiche tenute vitivinicole, collaborando con:
Masi possiede inoltre le tenute a conduzione biologica Poderi del Bello Ovile in Toscana e Masi Tupungato in Argentina.
Il Gruppo vanta prodotti conosciuti e apprezzati in oltre 120 Paesi. Masi è partner in associazioni e organismi che esprimono l’eccellenza del Made in Italy nel mondo: Fondazione Altagamma, Comitato Leonardo, Istituto Grandi Marchi, Le Famiglie Storiche.
La Country House ‘Il Piacere’ ha così organizzato una Degustazione Masi in abbinamento alla cucina tradizionale picena.