È in programma domani mattina alle ore 10 nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani la manifestazione biennale “Premiazione Maestri del Commercio” di 50&PIU’ Ascoli Piceno-Fermo. Manifestazione che è stata presentata nella Sala Ferranti della Confcommercio.
Presenti il Presidente Provinciale Guido Nardinocchi ed il Segretario Provinciale Daniela Di Mattia che oggi è domani saranno anche presenti in piazza del Popolo con uno stand promozionale. Nella Sala della Ragione saranno consegnate le onorificenze, Aquile d’Argento, d’Oro e di Diamante a coloro che hanno svolto l’attività commerciale, o dipendenti in attività commerciali, rispettivamente per 25, 40 e 50 anni.
“Simboli – ha dichiarato iil Presidente Nardinocchi – che significano dedizione e passione per il proprio lavoro, emblema di un mondo particolare, unico ed insostituibile, quello del commercio, dove il negozio diventa la seconda casa del commerciante e di tutta la sua famiglia”.
L’Associazione 50&PIU’ opera per la rappresentanza sindacale, la tutela e l’assistenza dei propri soci a sostegno dell’invecchiamento attivo, dell’affermazione e della valorizzazione del ruolo della persona anziana. Organizza eventi e manifestazioni culturali, sportive e ricreative a livello internazionale, nazionale e territoriale.
“In ambito Nazionale – ha dichiarato il Segretario Daniela Di Mattia – rappresenta circa 330.000,00 iscritti, la 50&PIU’ Provinciale Ascoli-Fermo ne conta circa 7.000 a riprova di una squadra professionale e competente, che attraverso il Patronato 50&PIU’Enasco fornisce assistenza gratuita per risolvere nel modo più favorevole tutte le pratiche previdenziali, con 50&PIU’CAAF Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale, provvede all’elaborazione di 730, Imu, Red, Detr, Isee, richiesta bonus energia/gas, visure catastali, dichiarazioni di successione, a partire dall’anno 2019 il Sistema 50&PIU’ si avvale anche del servizio tenuta busta paga di Colf e Badanti”.
Gli uffici si trovano ad Ascoli Piceno Viale Vittorio Emanuele Orlando 16 Tel0736 051102 ed in Via Dino Angelini c/o la Confcommercio di Ascoli Tel 0736 258461, a San Benedetto del Tronto Via Bianchi 36 Tel 0735 781808, a Fermo in Via Bellesi 66 Tel 0734 281465 ed a Località Salvano Via Egidi Tel 0734 671000 ed infine a Porto Sant’Elpidio in Via Principe Umberto 118 Tel3479671825
La manifestazione ha avuto il patrocinio della Regione Marche, delle Province di Ascoli e Fermo, della Camera di Commercio delle Marche e dei Comuni di Ascoli Piceno e Fermo.
Presiederà la cerimonia il Presidente 50&PIU’ Provinciale Guido Nardinocchi
Saranno presenti alla manifestazione: il Vice Presidente Vicario Nazionale 50&Piu Sebastiano Casu, il Vice Presidente Giunta Regionale Anna Casini, il Presidente della Provincia Sergio Fabiani, i sindaci Marco Fioravanti di Ascoli e Paolo Calcinaro di Fermo, il Presidente della Camera di commercio Regionale Gino Sabatini, i Presidenti Confcommercio Fausto Calabresi di Ascoli e Massimiliano Polacco di Fermo che è anche Direttore Marche Centrale.
Questi i premiati.
Aquila d’ARGENTO (con più di 25 anni di Attività):
1. Amatucci Palma Antonietta
2. Basili Fernanda
3. Capriotti Lino
4. Cimadamore Graziano
Aquila d’ORO (con più di 40 anni di attività):
12. Angelini Emidio
13. Basili Costantino
14. Basili Luigi
Aquila di DIAMANTE (con più di 50 anni di attività):
26. Capecci Franco
27. Capasso Orazio