Ascoli, Domani al CineTeatro Piceno va in scena il Festival del Cinema Nuovo e saranno proiettati cortometraggi interpretati da attori affetti da disabilità

Si terrà domani mattina, sabato 15 aprile alle ore 10 al Nuovo CineTeatro Piceno in Largo Manzoni 6, il Festival del Cinema Nuovo.
L’ incontro nasce con il patrocinio di Mediafriends, del Lions Club International e del Lions Club Ascoli Piceno Urbs Turrita, nella persona dell’ organizzatrice dell’evento, Emanuela Natalini Velenosi, nella volontà e nell’intento di contribuire alla riflessione sul tema della povertà, delle disuguaglianze e dell’emarginazione sociale che, negli ultimi anni, favorite anche dalla pandemia di Covid-19, hanno subito una crescita vertiginosa.
Sono questi i temi delle grandi sfide epocali che in particolare i Lions seguono con attenzione nella loro visione di associazione umanitaria e solidale all’insegna del motto lionistico per eccellenza “WE SERVE”.
Nel corso dell’evento, coadiuvato dalla psicologa, dott.ssa Laura Sessa, al quale parteciperanno anche gli studenti del Liceo Scientifico statale “Antonio Orsini” e i rappresentanti delle associazioni inclusive del Comune di Ascoli Piceno, nonché le autorità lionistiche, saranno proiettati cortometraggi interpretati da attori affetti da disabilità.
Saranno inoltre presenti il Sindaco, Marco Fioravanti, il Vescovo, Giampiero Palmieri, l’Assessore ai Servizi sociali, Massimiliano Brugni, e il Presidente del “Festival del Cinema Nuovo”, Luigi Colombo.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Gestione cookie