Ascoli, Domani sera al Cotton Jazz Club il concerto del contrabassista Ferruccio Spinetti

Domani venerdì 02 Dicembre alle ore 21.00 si terrà il concerto del quartetto del contrabbassista Ferruccio Spinetti che presenterà il suo ultimo lavoro discografico Arie in Jazz.

Il nuovo progetto discografico del contrabbassista Ferruccio Spinetti che verrà presentato dal vivo al Cotton Jazz Club Ascoli, rappresenta un tributo al jazz italiano e ai suoi protagonisti che lo hanno reso celebre attraverso le loro composizioni.

brani scelti scritti solo ed esclusivamente da jazzisti italiani tra cui Fresu, Pieranunzi, Tommaso, Rava, Zanisi, Marcotulli, Flores, Picco, Giachero, etc, si sono però trasformati in piccole “arie” cantate, diventando quindi canzoni avendo aggiunto in alcune di loro delle parole in inglese o in italiano.

testi sono scritti ed interpretati da Elena Romano, giovanissima 25enne al suo esordio discografico, nonché voce del gruppo. Completano la formazione capitanata da Ferruccio Spinetti il pianista Giovanni Ceccarelli e il batterista Alessandro Paternesi.

Il costo del concerto per i non associati sarà di € 20 e per gli associati € 10.

È possibile prenotare il tavolo per cenare gustando le ottime pizze cotte al forno a legna da Bruno inviando un messaggio whatsapp al 331.3242057 o scrivendo a info@cottonjazzclub.it

Vi ricordiamo che la prenotazione dà diritto all’ingresso ma non ad un posto riservato, vi consigliamo quindi di arrivare in anticipo.

Si è diplomato in contrabbasso nel 1994 con il massimo dei voti e la lode.

Tra il 1989 e il 1991 partecipa ai seminari senesi di musica jazz, ed entra a far parte della Piccola Orchestra Avion Travel dove sarà la ritmica dal 1990 in poi, facendo concerti in tutt’Italia e all’estero, registrando 8 Cd per la Sugar, partecipando due volte al Festival di Sanremo e vincendolo nel 2000. Nel 1992 e 1993 partecipa all’orchestra Giovanile di Fiesole e, successivamente, all’Orchestra giovanile di Jazz.

Dal 1997 al 2004 e dal 2012 è docente ai corsi “Siena Jazz University” presso la scuola Siena Jazz, di contrabbasso e musica d’insieme e nel 2013-14 insegna contrabbasso, basso e musica d’insieme al Conservatorio Rossini di Pesaro.

Dal 2016 al 2022 ha insegnato Contrabbasso Jazz al Conservatorio Francesco Morlacchi di Perugia.

Dal 2022 insegna al Conservatorio Giacomo Puccini di La Spezia.

Gestione cookie