Ascoli, Gli alpini incontrano i giovani dell’associazione di promozione sociale ‘Oltre’

Gli Alpini di Ascoli Piceno hanno oggi incontrato i giovani ragazzi dell’Associazione di promozione sociale “Oltre” il cui impegno è quello di migliorare la qualità della vita di persone affette da disabilità.

L’occasione si è rivelata una splendida occasione di condivisione dei principi morali che accomunano le due associazioni e che sono, per gli Alpini, uno dei valori in cui le penne nere si realizzano nel perseguimento degli obbiettivi associativi tra cui, ovviamente, quello della solidarietà nei confronti di chi ha il bisogno del sostegno altrui.

Gli splendidi ragazzi dell’Associazione cui gli alpini hanno fatto visita, hanno regalato un bel momento di gioia e di riflessione ben più profondo di quello che gli alpini pensavano di poter offrire loro, invitandoli nell’interagire con essi e, nell’esecuzione di alcuni canti alpini che hanno commosso il personale assistente ed alcuni genitori presenti.

Il Presidente dell’Associazione “Oltre” Dott. Scattolini, si è congedato con il Capogruppo delle Penne Nere Tassotti, con parole di gratitudine oltre che per il contributo economico versato a sostegno delle loro attività, in particolar modo per l’intensità del momento vissuto dai ragazzi in occasione del fraterno incontro.

L’anno sociale ricco di attività delle penne nere ascolane si concluderà domenica 13 marzo con la celebrazione della Santa Messa in ricordo dei fratelli “andati avanti” presso il Duomo e l’assemblea annuale dei soci.

Gestione cookie