Primo ciak ieri mattina per la campagna promozionale turistica 2021 delle Marche.
Il commissario tecnico della nazionale Roberto Mancini, testimonial d’eccezione della regione, dopo aver registrato ieri gli spot audio nella sede di Palazzo Raffaello, oggi insieme alla troupe, ha cominciato le riprese in giro per le Marche.
Questo pomeriggio alle ore 14, il CT Mancini insieme al presidente Francesco Acquaroli e al presidente della Camera di commercio delle Marche Gino Sabatini parteciperà ad una conferenza stampa per presentare il progetto e le iniziative nei dettagli.
L’incontro si terrà presso la sede della giunta regionale (Sala Raffaello di Palazzo Raffaello – Via Gentile da Fabriano 9 – Ancona). Potrà essere seguito sia da remoto che in presenza, nel rispetto nelle norme antiCovid.
E la prima tappa del Tour delle Marche è stata la bellissima Piazza del Popolo di Ascoli Piceno. Ad accogliere il tecnico della Nazionale Italiana c’erano il Sindaco Marco Fioravanti, l’assessore regionale alla cultura Giorgia Latini e gli assessori comunale Monica Acciarri al Turismo e Nico Stallone allo sport.
Mancini ha fatto anche un giro in bicicletta, poi ha visitato la Pinacoteca Civica guidato dal Professor Stefano Papetti e infine ha scattato alcune foto all’interno del Teatro Ventidio Basso raggiunto anche dal Governatore delle Marche Francesco Acquaroli.
Il mister saprà ben rappresentare le Marche in Italia e nel mondo! Si è anche avverato il sogno di mio figlio Pietro che ha potuto conoscere l’allenatore dell’Italia”.
Infine l’assessore allo sport Nico Stallone ha sottolineato l’importanza di avere il CT della Nazionale come testimonial delle Marche e della città di Ascoli. “Sono convinto anche io che sia la persona giusta per dare slancio alla ripartenza turistica del nostro territorio.