Il Sindaco Marco Fioravanti ha annunciato che il film ‘L’Ombra del Giorno’ girato ad Ascoli, uscirà nelle sale cinematografiche il 24 febbraio.
“Ringrazio ancora una volta il regista Giuseppe Piccioni per l’impegno e la passione mostrati fin dall’inizio di questa avventura – ha dichiarato il primo cittadino sui social – e tutti i protagonisti del film, a partire dall’attore e produttore Riccardo Scamarcio e dall’attrice Benedetta Porcaroli.
Un ringraziamento va anche alla Regione Marche, a partire dal presidente Francesco Acquaroli e dall’assessore alla cultura Giorgia Latini, e alla Fondazione Carisap, con il presidente Angelo Davide Galeati, per aver creduto e investito su questo progetto”.
La notizia è stata confermata dal regista ascolano Giuseppe Piccioni.
“Adesso non posso dirvi altro, però il film uscirà il 24 febbraio – ha confermato Piccioni che ha girato “L’ombra del giorno” lo scorso Febbraio. Film con attori principali Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio, Valeria Bilello e Lino Musella.
Un film che parla di una storia d’amore che ha luogo sul finire degli anni Trenta, periodo in cui il regime di Benito Mussolini promulgò le leggi razziali (1938-1939) prima di entrare, il 10 giugno 1940, nel grande conflitto mondiale. Non è un caso che proprio oggi, nella Giornata della Memoria, il regista ascolano svela il giorno della premiere, appunto il prossimo 24 febbraio.
Il film, dunque, sarà nelle sale nel giro di un mese. ” Posso solo promettere che molti di voi, spero quasi tutti, non rimarranno delusi” ha concluso il regista.