Ascoli, La squadra dei giornalisti ‘Ascoli News FC’ si aggiudica l’8° ‘Memorial per Giusy’ in onore dell’indimenticato avvocato ascolano Giuseppina Ponzo

a squadra dei giornalisti ascolani ‘Ascoli News FC’ si è aggiudicata l’8° ‘Memorial Per Giusy’, evento di beneficenza in ricordo dell’avvocatessa Giuseppina Liala Ponzo, mamma della stimata collega Chiara Poli.

Il capitano dell’Ascoli News FC, Valerio Rosa, con Chiara Poli figlia dell’avvocato Giuseppina Ponzo

Ormai da anni i familiari organizzano una serata di sport e beneficenza, per ricordare tutti insieme Giusy, in campo al “PalaGalosi” di Monterocco, sono scese quattro formazioni per affrontarsi in un mini torneo, un quadrangolare preceduto dalla benedizione di Don Paolo Simonetti, che ha ricordato Giusy e anche l’importanza dello sport per tutti. Al termine un momento conviviale.

Il quadrangolare che ha visto la vittoria finale della squadra giornalisti di Ascoli, capitanata da Valerio Rosa, al secondo posto si è piazzata la squadra dei familiari e amici “Giusy&Friends”, al terzo posto ‘Monterocco FC’, e in quarta posizione ‘Ap Team’.

Oltre ai premi di squadra anche dei riconoscimenti personali per il capocannoriere uomo: Francesco Wostoviec; capocannoniere donna: Greta Langiotti; miglior portiere: Gianluca Poli e miglior portiere donna Ester Sbranchella; miglior giocatore il giovanissimo Mattia Rosa (prestato ai ‘vecchi’ giornalisti) e miglior giocatrice Anastasia Galli.

Mattia Rosa giudicato miglior calciatore del Memorial

Menzione speciale per il gol più bello a Pierfrancesco Simoni e Aurora Faini.

Pierfrancesco Simoni autore del più bel gol del Memorial

“Ormai da molti anni organizziamo questo evento per ricordare insieme la nostra Giusy – ha dichiarato commossa Chiara Poli – per lei che amava l’unione e lo sport, con affetto di familiari e amici che anche da lontano ci raggiungono annualmente. Ringraziamo anche la squadra giornalisti sempre presente dalla prima edizione.

La squadra dell’Ascoli News FC

 

Con la nostra Associazione ‘Lasciatemi volare’ – ha proseguito Chiara – creata con lo scopo di realizzare eventi sportivi per tutti, stiamo portando avanti questo evento e anche altre manifestazioni cercando di creare unione e socialità, oltre al ricordo e ogni anni ci fa piacere che molti vogliano ricordare insieme a noi attraverso questi momenti di sport la grande donna che era Giuseppina. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato. L’appuntamento naturalmente è al prossimo anno”.

La squadra dell’Ascoli News FC era composta dai portieri Matteo Rossi e Cristiano Pietropaolo, dai difensori Pierfrancesco Simoni, Alberto Crementi, Matteo De Angelis, Fabio Nazzari, e Cristiano Chiodi e dagli attaccanti Mattia Rosa, Matteo Pagnoni, Daniele Luzi e Valerio Rosa