Ascoli, L’arbitro Orsato a Palazzo dei Capitani.

Importante e gradito incontro previsto per domani pomeriggio quando gli arbitri di calcio ascolani, alle 18.30 nella Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani, avranno l’opportunitàdi incontrare l’arbitro internazionale Daniele Orsato della sezione di Schio. Una riunione tecnica interessante alla quale saranno anche presenti il Presidente del Comitato Regionale, Carlo Ridolfi, accompagnati da altri componenti del Comitato Marche e dal designatore di serie B, Emidio Mimì Morganti.

All’ascolto dei graditi ospiti sono stati invitati tutti i rappresentanti delle formazioni giovanili e dilettantistiche della provincia di Ascoli insieme a tutto il Consiglio Direttivo Sezionale con il presidente Massimo Vallesi, i vice Valerio Amadio e Massimiliano Bachetti e tutti i 130 arbitri della sezione ‘Guiducci’ di Ascoli.

“È un grande piacere e una grande opportunità per noi arbitri marchigiani – ha dichiarato il Presidente della sezione di Ascoli, Massimo Vallesi – avere un relatore così prestigioso. Ringrazio sin da ora Daniele Orsato per la grande disponibilità. Sono convinto che sarà un incontro molto formativo per tutti e speriamo che qualche ragazzo ascolano si appassioni a questa idea di fare l’arbitro di calcio e si iscriva al nuovo corso aperto a ragazzi e ragazze che abbiano compiuto 15 anni. Gli interessati possono recarsi nella nostra sede in via De Dominicis tutti i martedì alle ore 18. Daniele Orsato, che sabato compirà 44 anni, é tra gli arbitri più quotati della Serie A. Nel suo prestigioso curriculum – ha concluso il presidente Vallesi – figurano numerose partite di cartello, i derby e le finali di Coppa Italia. L’Uefa lo ha inserito fra gli arbitri di categoria Élite, ovvero i più esperti e affidabili”. L’incontro si concluderà con una conviviale al ristorante ‘Le Sorgenti’ a Castel Trosino.

Gestione cookie