Donatella Ferretti è stata nominata a capo del dipartimento Formazione politica di Forza Italia Marche. L’assessore alla cultura del Comune di Ascoli da anni milita all’interno del partito azzurro.
“I risultati che sta conseguendo nel suo ruolo istituzionale – ha detto Francesco Battistoni, commissario regionale di Forza Italia che ha deciso la nomina – sono evidenti e anche per questo le ho chiesto di fare un passo in avanti, per occuparsi di un tema, quello della formazione politica, a livello regionale. Viviamo in un periodo storico dove c’è bisogno di tornare a parlare di ideali, di valori e di farlo con un serio approccio alle giovani generazioni, trasferendo loro le nostre esperienze ed i principi che hanno ispirato la nascita di Forza Italia e la discesa in campo di Silvio Berlusconi.
Donatella è la persona giusta, perché con la sua esperienza e la sua energia sarà in grado di dar vita ad una scuola di formazione politica permanente e di coinvolgere i dirigenti nazionali del nostro movimento politico, oltre che le più importanti personalità della società civile. A lei un sincero augurio di buon lavoro da parte mia e del comitato regionale di Forza Italia”.
Davvero felice l’assessore Donatella Ferretti ha commentato: “Ringrazio il Commissario Regionale di Forza Italia, il senatore Francesco Battistoni, che ha voluto darmi la responsabilità di un settore così importante per il partito che è quello della Formazione Politica Regionale.
Attività nella quale credo molto e che ritengo imprescindibile per formare le nuove leve della politica, ma anche per offrire momenti di riflessione e di approfondimento a tutti coloro che la praticano”