A partire dalla nottata di oggi 5 giugno fino a proseguire alle nottate del 6-7-8 giugno, tutto il territorio comunale sarà disinfestato.
Il programma con i luoghi e gli orari:
- durante la nottata tra mercoledì 5 e giovedì 6 giugno dalle ore mezzanotte fino alle ore 6 saranno disinfestati i quartieri di Porta Maggiore, anche zone Caldaia e Tofare, Monte Rocco, Monticelli, Monteverde, Marino del Tronto e Brecciarolo.
- durante la nottata tra giovedì 6 e venerdì 7 giugno, sempre dalle ore mezzanotte alle ore 6, saranno disinfestati i quartieri di Porta Cartara, Porta Romana, Campo Parignano, Porta Cappuccina e Centro Storico.
- durante la notte tra venerdì 7 e sabato 8 giugno, sempre dalle ore mezzanotte alle ore 6, saranno disinfestate le frazioni di Piagge/Valli di Lisciano, Villa Sant’Antonio, Poggio di Bretta Mozzano, Rosara, Venagrande, Casette e Castel Trosino.
Si chiede ai cittadini di evitare di trovarsi in quegli ambienti alle ore sopracitate. Si chiede inoltre di tenere le finestre chiuse, evitare di stendere i panni, evitare di tenere gli animali troppo a contatto con l’aria aperta in quelle stesse ore ed evitare che i mezzi parcheggiati possono dar fastidio ed impedire il transito dei mezzi per la disinfestazione.
Qualora le condizioni meteo dovessero rendere impossibile la disinfestazione, il tutto slitterebbe ai giorni susseguenti.