Si è tenuta nella sala “De Carolis e Ferri” di Palazzo Arengo la conferenza stampa di presentazione del 3° Concorso “La luce dell’Aurora”, che quest’anno avrà come tema principale l’ Amicizia. L’evento è dedicato al ricordo di Aurora Stella, deceduta il 23 febbraio del 2016 per un attacco cardiaco all’età di soli 19 anni.
La competizione è rivolta agli studenti del terzo, quarto e quinto anno degli Istituti superiori di Ascoli Piceno, che potranno pubblicare entro il 18 febbraio 2019 una foto sulla pagina Facebook “La luce dell’Aurora”, indicando il nome e cognome, la classe e l’istituto di provenienza.
La foto che otterrà più like verrà premiata venerdì 22 febbraio 2019 presso il cinema Odeon in occasione della proiezione del film “Quasi amici”.
Uno smartphone, un tablet e dei premi “trendy” verranno rispettivamente consegnati al primo, al secondo e al terzo classificato; a tutti gli altri concorrenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Alla conferenza stampa hanno partecipato il Presidente del Consiglio Comunale Marco Fioravanti, i consiglieri comunali Daniela Massi (madre di Aurora), Laura Trontini e Marco Cardinelli, Simona Flammini per la Consulta degli Studenti e Giuseppe Vellei dell’Associazione Nel cuore di Venagrande