Ascoli, Presentato il disciplinare dei ‘Ravioli Incaciati’ primo prodotto iscritto nel registro De.Co.: Denominazione Comunale per la tutela e la valorizzazione dei prodotti tipici

Si è svolta questa mattina, nell’aula convegni dell’Hotel Marche, la presentazione del ???????????? ??? ??????? “?????????”, primo prodotto iscritto nel registro ??. ??. (Denominazione Comunale) voluto dal Comune di Ascoli Piceno per la tutela e la valorizzazione delle attività agroalimentari e artigianali tradizionali locali.
Hanno preso parte alla presentazione, oltre al sindaco Marco Fioravanti anche la Dirigente scolastica dell’Agrario e Alberghiero Celso Ulpiani Ascoli Piceno, Rosanna Moretti, e il Prof. Luca Giacomozzi.
Al termine della conferenza stampa si è tenuto uno show cooking che ha avuto come protagonisti assoluti i ravioli “incaciati”, piatto simbolo del #CarnevaleDiAscoli2023.
La collaborazione fra la scuola e il #CarnevaleDiAscoli non finisce qui poiché i giovani studenti, nel corso della #Raviolata di Sabato 18 Febbraio, saranno protagonisti sia dietro i fornelli che fra i tavoli di uno degli appuntamenti simbolo del #CarnevaleDiAscoli, a partire dalle ore 17.30, presso il Chiostro di San Francesco.
Gestione cookie