Dopo più di un anno di pausa finalmente la Corale Solidale Avis è pronta a ripartire. Ogni mercoledì, a partire dal 13 OTTOBRE dalle 18.30 alle 20.00 presso la Bottega del Terzo Settore (C.so Trento e Trieste, 18 – AP) chiunque, di qualunque età, razza, sesso
e intonazione è benvenuto tra noi; l’unico requisito richiesto è il sorriso e la voglia di promuovere l’Avis.
Tante le esibizioni anche importanti che si sono succedute; ultima ma solo in ordine di tempo, giugno 2019 la Corale Solidale Avis ha partecipato al 22mo International Choir Festival, una delle più grandi manifestazioni della coralità europea; in ventuno edizioni ha registrato la presenza di oltre 1250 cori e di circa 65.000 coristi provenienti da 47 paesi del mondo.
consapevolezza di entrare in punta di piedi in una grande manifestazione quasi impauriti invece è andata benissimo, i nostri concerti si sono posizionati a un livello medio e soprattutto ha vinto la musica.
Far sfilare le nostre magliette, il nostro labaro tra le strade della Val Pusteria ci ha riempito d’orgoglio e cantare insieme a tutti i partecipanti il “Va Pensiero” e “Il Signore delle Cime” ci ha commosso profondamente. E’ stata una bella esperienza e dobbiamo ringraziare l’Avis di Ascoli Piceno e la Maestra
Maria Chiara Sabbatini che ci hanno fatto incontrare, ci hanno fatto diventare amici e partecipare con la Corale a innumerevoli manifestazioni e vivere delle bellissime emozioni. Provare per credere…quindi vi aspettiamo!!!
Stante la normativa Anti-covid per i nuovi cantori, oltre al green pass, occorre prenotare chiamando il nr 335380878 prima di partecipare.