giovedì, Maggio 26, 2022
HomePrima PaginaCalcio a 5, Mister Sapinho tecnico della Damiani&Gatti Ascoli: “Conosciamo il nostro...

Calcio a 5, Mister Sapinho tecnico della Damiani&Gatti Ascoli: “Conosciamo il nostro obiettivo ma dobbiamo lavorare e migliorare”

C’è grande euforia in casa della Damiani&Gatti Ascoli C5. La vittoria sul Recanati ha lanciato la compagine del Presidente Massimo Cottilli e della Presidentessa Stefania Damiani in vetta al campionato di Serie B allungando sulle inseguitrici.

Un modo fantastico di salutare il 2021, festeggiare un sereno Natale e accogliere con grande ottimismo il nuovo anno. La Damiani & Gatti è reduce dalla vittoria nella partitissima con Recanati, conquistata all’ultimo respiro grazie alla perla di Mazoni. Un exploit che ha garantito anche il titolo di campioni d’inverno con due giornate di anticipo.

La squadra allenata da mister Sapinho conta ora 8 punti di vantaggio sulla inseguitrice leopardiana e 9 sulle altre rivali che rispondono ai nomi di Futsal Potenza Picena, Futsal Pontedera e Montesicuro TreColli.

Proprio il tecnico dei bianconeri ritorna sul derby di sabato scorso: “Ho visto un bel Recanati, hanno giocato molto bene e diranno la loro fino alla fine. Parliamo di una squadra intensa. Noi non abbiamo disputato una bella partita, eravamo contratti, ma ci può stare. L’importante era vincere, muovere la classifica, restando consapevoli dei nostri obiettivi. Dobbiamo migliorare, ancora, continuando a lavorare”.

A ruota, le parole del match winner Mazoni: “Abbiamo giocato male – ammette -, ma era fondamentale strappare tre punti per il proseguo del campionato e per il bene del gruppo. Meritiamo di passare un Natale così, al primo posto, insieme alla società. Ho avuto la fortuna di segnare all’ultimo, scegliendo in fretta di saltare il portiere e di insaccare la sfera. Bene così”.

Ci accodiamo anche noi al pensiero di Mazoni, convinti che un Natale più bello di questo non avremmo mai potuto viverlo. Lassù, sopra tutte le altre rivali, e con una squadra composta da grandi uomini prima che campioni. Ce li teniamo stretti, augurandoci che possano regalarci ancora immense soddisfazioni. Nel frattempo, stacchiamo la spina per qualche giorno e vi auguriamo buone feste cari appassionati bianconeri, da parte di tutta la Damiani & Gatti Ascoli!

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'