domenica, Luglio 3, 2022
HomePrima PaginaCalcio Dilettanti, Grande festa per la conquista della salvezza dell'Offida United: anche...

Calcio Dilettanti, Grande festa per la conquista della salvezza dell’Offida United: anche il prossimo anno i rossoblù giocheranno in Prima Categoria

Ci sarà anche l’Offida United per il prossimo campionato di Prima Categoria Marche 22/23. Una salvezza conquistata al fotofinish ai playout contro la Pinturetta giocata in casa in virtù del miglior piazzamento in classifica.

La squadra di Mr Carbone vince 2-0 con la reti di Carfagna e Belatik. L’Offida United può festeggiare un traguardo che sembrava difficile settimane fa ma che oggi è realtà. Lacrime e commozione nel post-partita alla presenza di tutta la dirigenza in campo, del presidente Alessandro Alesiani del DS Gianluca Simonetti, e del collaboratore tecnico Eraldo Volponi.

Offida, Simonetti: “E’ una delle esperienze più belle mai vissuta” “Un ringraziamento particolare va al gruppo che nei momenti di difficoltà si è saputo compattare e con il passare del tempo è sempre più diventata una famiglia oltre che una squadra. Questo è stato un viatico importante, un segnale che è stato recepito all’interno dello spogliatoio, che si è sempre più unito per raggiungere questo obiettivo.” Queste le parole del Direttore Sportivo dell’Offida United Gianluca Simonetti, nel post-partita, dopo la sfida vinta contro la Pinturetta per 2-0. Una salvezza quasi insperata per mille difficoltà, ma poi raggiunta con cuore e sacrificio dalla squadra rossoazzurra.

“Parlare di questa stagione è veramente difficile. – continua Simonetti – Ora dobbiamo solo festeggiare, perché siamo andati oltre le nostre competenze. Abbiamo fatto moltissimi sacrifici per questo. Ci siamo meritati la salvezza. È una delle esperienze più belle che mi porterò dietro. Oggi festeggiamo la salvezza. Voglio ringraziare tutti i calciatori, questo è stato un gruppo fantastico,voglio spendere due parole per il capitano (Massimo Carfagna) che nonostante tutto si è caricato la squadra sulle spalle portandola alla salvezza siglando anche la prima delle due reti.“

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC