martedì, Agosto 16, 2022
HomePrima PaginaCalcio Dilettanti, I Giovanissimi 2007 del Monticelli Calcio protagonisti al Torneo 'Arcomagno...

Calcio Dilettanti, I Giovanissimi 2007 del Monticelli Calcio protagonisti al Torneo ‘Arcomagno Cup’ in Calabria

Solo i calci di rigore hanno fermato la corsa della formazione dei Giovanissimi 2007 del Monticelli Calcio al Torneo Arcomagno Cup, che si è svolto a Scalea in Calabria. I Campioni Provinciali Giovanissimi 2022 guidati da Mister Mauro Giorgi, si sono comunque fatti onore. Dopo aver conquistato il secondo posto nel girone eliminatorio, contro due squadre di Catanzaro (Kennedy Aquile e Taverna) e una di Napoli (la Giove Academy Afragola), hanno battuto il Riesi Caltanissetta prima di arrendersi dopo i calci di rigore al Soccer Friend Salerno che fa parte del Milan Accademy.

Mister Mauro Giorgi intervistato da Raitre Calabria

“E’ stata comunque una bellissima esperienza – ha ammesso l’allenatore Mauro Giorgi – il Torneo ‘Arcomagno Cup’ è uno dei più importanti del Sud Italia e voglio ringraziare l’organizzazione per l’accoglienza e la grande disponibilità. I ragazzi sono stati un esempio di correttezza, lealtà, fair-play ed educazione non solo in campo. Il personale dell’Hotel Parco dei Principi di Scalea mi ha fatto i complimenti per come si sono comportati e questo per me è il risultato più importante.

Poi il gruppo, in realtà, meritava questa vacanza-premio dopo la bella stagione culminata con la vittoria del Titolo Provinciale. Ne approfitto quindi per ringraziare i miei due collaboratori Cristiano Fratoni e il preparatore dei portieri Gianluigi Pompei, così come ringrazio il Presidente del Monticelli Calcio, Francesco Castelli, il Responsabile del Settore Giovanile Pietro Zaini e tutti i genitori che si sono uniti a noi in questa bellissima trasferta in Calabria.

I Giovanissimi 2007 del Monticelli

E’ stato davvero bello vivere questi cinque giorni con genitori e figli e sono felice perché si è creato davvero un grande gruppo. Incontrare squadre, forti e organizzate come Catanzaro, Napoli, Salerno e Caltanissetta è stato poi un motivo di crescita soprattutto umana. I ragazzi hanno fatto amicizia con tanti coetanei, si sono battuti in campo per vincere e hanno fatto di tutto per superare gli avversari, ma non era la cosa più importante. Ora ci godiamo le meritate vacanze – ha concluso Mister Giorgi intervistato anche dal TG Rai Calabria – pronti per affrontare il prossimo campionato Allievi Provinciali”.

Il gruppo del Monticelli Calcio con tecnici e genitori che ha partecipato alla trasferta a Scalea

Questi i ragazzi che hanno partecipato al Torneo Arcomagno Cup: Paolo Bedini (portiere) Lorenzo Nardini, Christian Taffora, Federico Maoloni, Marco Andreani, Mattia Carosi, Kevin Bakaj, Francesco Sabatini e Giuseppe Cappelli (difensori), Riccardo Angelini, Mario Oresti, Andrea Scarpantonii e David Riga (centrocampisti), Mattia Rosa, Marco D’Annunzio, Martin Mancini, Samuele De Angelis, Nicolò Graziaplena e Francesco Felicetti (attaccanti).

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC