domenica, Maggio 29, 2022
HomePrima PaginaCalcio Eccellenza, L'Atletico Azzurra Colli non si ferma più: sbancato anche il...

Calcio Eccellenza, L’Atletico Azzurra Colli non si ferma più: sbancato anche il campo della Sangiustese con un gol di Jari Iachini

0-1

SANGIUSTESE: Barufaldi 6 , Pagliarini 5.5 (44’Basconi 5.5 ) , Stortini 6 (66’Cheddira 5.5 ) , Tomassetti 6.5 , Ferri 6 (46’Tarulli 5.5 ) , Monserrat 6, Ercoli 6.5(71’Zira 6 ) , Foró 6.5, Iori 5.5, Iacoponi  6.5, Ciucani 6(66’Olivieri 5.5). All. Viti.

ATLETICO AZZURRA COLLI: Marani 6 , Nervini 6.5 Vallorani 6.5 , Sosi 6.5(49’Toscani 6.5 ), Filipponi 7, Alfonsi 6, Filiaggi 5.5, Rozzi 7, Del Marro 6(67’Cancrini 6), Iachini 7.5 (63’Giorgio 6), Fazzini 7 . All. Amadio.

Arbitro: Giorgiani di Pesaro 5.5

Rete: 58’ Iachini.

MONTEGRANARO

Un gol di Iachini in avvio di ripresa permette al Colli di espugnare il campo della Sangiustese. Prosegue dunque la corsa dei rossoazzurri verso la zona play off. Note positive : quinta gara consecutiva senza subire gol, classifica da sogno e ritorno al gol di Iachini dopo 3 mesi. Note stonate, l’infortunio di Sosi e il giallo al diffidato Filiaggi che salteranno il derby. Formazioni. Amadio rilancia Iachini nel 4-2-3-1 alle spalle di bomber Filiaggi. Fazzini e Del Marro laterali. Out Ingredda per infortunio, che si aggiunge a Sorci. Sangiustese con difesa guidata in difesa dall’ex Monserrat, Foró e Ercoli  in mezzo e Iacoponi ancora  a sostituire Olivieri .

Primo tempo vivace e dinamico, con locali vicini al gol dopo appena 45 secondi. Discesa di Tomassetti che crossa per l’inzuccata di Iori. La girata termina alta. Al 7’ancora Iori riceve in posizione sospetta. Pronto a battere a rete, miracoloso il recupero di Filipponi che salva il risultato. Ancora proteste ospiti per una bruttissima entrata di Foró su Nervini. L’arbitro punisce solo col giallo.Al 16’si sveglia la compagine di Amadio. Vallorani taglia verso il centro e serve Iachini. Il trequartista Piceno si libera bene e calcia in porta mandando di pochissimo alto. Ancora Colli al 18’ Nervini scende sulla destra e crossa per Filiaggi che si avvita ma il suo tentativo di testa è debole e facile preda di Barufaldi. Meta primo tempo dove le squadre rallentano fino al 33’, quando dopo un’azione manovrata della Sangiustese, Iori fa sponda per l’accorrente Ciucani che calcia dal limite. Marani fa sua la sfera.

Al 35’la più clamorosa delle opportunità è sui piedi di Filiaggi che, ben servito da Fazzini, spreca clamorosamente mandando fuori con un pallonetto a tu per tu con Barufaldi. L’ultima azione del primo tempo è stata una giocata individuale di Iachini al termine di un contropiede orchestrato da Rozzi. Il suo fendente viene deviato in corner da Barufaldi. Si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa, dopo appena 20 secondi si fa male Sosi. Esce e viene sostituito da Toscani. Al 51’ occasionissima per il Colli. Mischia in area e Filiaggi spreca da posizione favorevole. Cresce il Colli, e al 53’ perviene al vantaggio. Rozzi verticalizza per Fazzini che, dalla sinistra, serve l’occorrente Iachini che, da posizione favorevole, si incunea in area e batte con un preciso piattone Barufaldi.

Ancora Fazzini subito dopo serve Del Marro che in diagonale manda alto. Sangiustese stordita che però riprende linfa dai cambi e dalla pericolosità del solito Foró che prima su sponda di Iacoponi manda fuori, e poi suggerisce a Stortini che di testa sbaglia. Ultima occasione ancora per Foró che con un tiro dal limite manda sul fondo.

Finisce qua tra la gioia dei ragazzi di mister Amadio che continua inarrestabile la sua marcia verso le posizioni nobili della graduatoria.

E mercoledì nel turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza c’è il derby contro l’Atletico Ascoli alle ore 16 al Comunale di Colle Vaccaro.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'