GROTTAMMARE – Sono aperte le iscrizioni al Centro Infanzia comunale “Pollicino”, per l’anno educativo 2020/2021. Il termine per presentare le domande è fissato al 30 giugno.
La frequentazione del Centro, servizio educativo che accoglie bambini e bambine in età compresa tra 3 mesi e 3 anni, con la funzione di promuoverne il benessere psicofisico, favorirne lo sviluppo delle competenze ed abilità, contribuire alla formazione della loro identità personale e sociale, sostenere ed affiancare le famiglie nel compito di assicurare le condizioni migliori per la loro crescita, avviene secondo fasce temporali di frequenza: tempo ridotto non comprensivo del pranzo, tempo ridotto, tempo normale, tempo prolungato.
Gli uffici comunali annunciano sin da ora che il prossimo anno educativo di “Pollicino” sarà soggetto
Il Regolamento del Centro infanzia comunale prevede anche l’esistenza di un Comitato di gestione, eletto all’inizio di ogni anno con la finalità di garantire momenti di partecipazione e di confronto tra amministrazione, educatori e famiglie. Il Comitato è composto da 3 rappresentanti dei genitori (1 per sezione), 1 rappresentante degli educatori, il Responsabile comunale dei Servizi Sociali, l’Assessore al ramo ed il coordinatore pedagogico.
La modulistica per l’iscrizione è disponibile negli uffici dei Servizi sociali o scaricabile anche dal sito del Comune di Grottammare www.comune.grottammare.ap.it alla sezione Amministrazione trasparente – Altri contenuti – Avvisi vari. Nella stessa sezione, è consultabile il Regolamento del Centro Infanzia.