L’edizione 2021 del King & Queen beach volley tour raddoppia. Dopo la chiacchierata tra Fulvio Taffoni ed il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica che in pratica ha dato il via libera alla macchina organizzativa arriva un’altra bella notizia per gli amanti del beach volley.
Salvo clamorosi colpi di scena, siamo ancora in piena pandemia da Sars Cov 2, il 10-11 agosto sulla Spiaggia delle Corone si disputerà la XXII del King & Queen beach volley tour, ma, ed ecco arrivare la novità, il 12-13-14 agosto si svolgerà una tappa del Circuito Nazionale. Quindi cinque giorni di grande beach volley.
Martedì 10 agosto e mercoledì 11 il “clasico” Kinq & Queen beach volley tour con 8 atleti maschi ed 8 femmine, poi a seguire giovedì 12 agosto, sempre sulla “Spiaggia delle Corone” di fianco allo stabilimento balneare Il Veneziano, la novità 2021 della Fipav col Circuito Nazionale con Civitanova Marche ospiterà una delle sette tappe femminili. Il giovedì sarà dedicato alle qualifiche mentre il venerdì e sabato ci sarà il tabellone principale che dovrebbe essere a 16 coppie.
Un ferragosto a tutto beach volley con i campionissimi della specialità. In questi 4 mesi di avvicinamento ai due eventi gli organizzatori dell’Asd King of the beach dovranno preparare al meglio tutte e due gli eventi. E’ anche vero che lo staff di Taffoni è ben oliato da oltre 25 anni di grandissime manifestazioni di beach volley nazionali ed internazionali.
Sicuramente occorrerà rispettare tutti i controlli in materia di prevenzione anti contagio ala Sars Cov -2. Dopo l’edizione dello scorso anno, disputata a settembre, proprio per Covid dopo veniva attuato e rispettato il protocollo rigidissimo della federazione pallavolo anche in materia anticontagio gli organizzatori sono preparati; ed anche quest’anno verranno prese tutte le precauzioni del caso.
Quindi è aperta la “caccia” alla corona conquistata lo scorso anno da Davide Benzi e Michela Lantignotti. Ad agosto Civitanova Marche sarà Beachvolleyland.