SAN BENEDETTO – Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra i Centri Ludici Polivalenti “L’albero di tutti” di San Benedetto del Tronto e “l’Armadio dei Piccoli”, associazione da anni a servizio delle famiglie più bisognose.
In vista delle festività natalizie, da lunedì 29 novembre a venerdì 17 dicembre si svolgerà la “Raccolta solidale di materiale scolastico” nuovo o in ottimo stato: quaderni, matite, colori, gomme, compassi, righelli, astucci, zaini, diari, cancelline a nastro, penne cancellabili, colla e forbici.
I materiali saranno raccolti nei Centri Ludici Polivalenti di via Gronchi e di via Colle Ameno aperti dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30 per poi essere consegnati a “L’Armadio dei Piccoli” che provvederà a donarli a famiglie economicamente svantaggiate.
Attualmente “l’Armadio dei Piccoli” sostiene circa 380 famiglie che vivono a San Benedetto del Tronto e nei Comuni limitrofi.
“Questa iniziativa è un concreto esempio di come la comunità educante viene realizzata attraverso l’impegno di tutti gli attori territoriali che agiscono per garantire il benessere e la crescita anche sociale e culturale di ragazzi e ragazze” dice in proposito l’assessore alle Politiche Sociali Andrea Sanguigni.