GROTTAMMARE – Stasera, venerdì 27 gennaio alle 21.30, al Teatro delle Energie imperdibile concerto di Danilo Rea, al pianoforte, e Roberto Pomili, al contrabbasso: i due artisti si riuniscono per sperimentare una musica senza barriere, con la possibilità di scambiarsi continuamente i ruoli, lanciata attraverso la libera creazione estemporanea che permette ai due artisti di sfruttare appieno le facoltà sonore dei rispettivi strumenti. Inizia così la stagione concertistica invernale, con un importante evento musicale.
Dunque, si tratta di un incontro, dal titolo “Improvvisamente” tra due prestigiatori dell’improvvisazione, due artisti accomunati dall’apertura di vedute musicali e con una notevole carica espressiva, due dei più apprezzati protagonisti della scena nazionale e internazionale, nonché due straordinari improvvisatori che si sono affermati sia in ambito jazzistico sia nel mondo della musica leggera.
Danilo Rea, si è rapidamente imposto come pianista di riferimento del jazz italiano, ma parallelamente accompagna come pianista i più importanti cantautori italiani: Mina lo vuole prima ancora di Gino Paoli, ed entrambi gli restano fedeli negli anni, fino a oggi. Nel frattempo Rea collabora anche con Claudio Baglioni, Pino Daniele, Domenico Modugno, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Renato Zero, Adriano Celentano.
Roberto Pomili compositore, direttore d’orchestra e contrabbassista, é considerato tra i migliori contrabbassisti della sua generazione. Si é esibito nei teatri più importanti del mondo, tra i quali: Carnegie Hall (New York) Concertgebouw (Amsterdam), Queen Elizabeth Hall (Antwerpen, Belgio), Palais de Beaux – Arts (Bruxelles), Teatro Auditori (Barcellona), Barbican Exhibition Hall (Londra), Thailand Cultural Center (Bangkok,Thailandia), Arts Center New Delhi e Bombay (India) Grand Theatre Shangai (Cina), Seoul Arts Center (Corea), Roy Thomson Hall (Toronto), Kennedy Center (Washington D.C.) il famoso Jazz Club Blues Alley a Washington DC, il Blue Note di New York e tanti altri.
Per informazioni: Mercurio Management 320 3619445
Costo biglietto euro 20+2 diritti di prevendita
Prevendita presso:
Tabaccheria Marchionni Grottammare
Caffè Florian San Benedetto del Tronto