mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomePrima PaginaDebutto da incorniciare per la Lega Navale di San Benedetto nel doppio...

Debutto da incorniciare per la Lega Navale di San Benedetto nel doppio RS Feva. Sesto posto assoluto per Federico Emiliani e Rebecca Orsetti nella tappa di Marina di Carrara

spot_img

SAN BENEDETTO – Esordio con il botto, per i giovani velisti della Lega Navale Italiana di San Benedetto, nella classe RS Feva, la categoria di doppi più numerosa d’Europa, che nel primo weekend di maggio ha visto una coppia d’assi tutta sambenedettese regatare per i primi posti della tappa di Marina di Carrara, dimostrando di essere ampiamente competitivi anche al di fuori del circuito nazionale O’pen Skiff.
Per l’occasione i ragazzi di coach Romolo Emiliani, reduci da due ottime uscite negli appuntamenti in singolo di Taranto e Arco (Trento), hanno unito le forze, presentandosi ai nastri di partenza con un equipaggio composto dal timoniere Federico Emiliani, tra i principali talenti nazionali della categoria Under 15 dell’O’pen Skiff , e Rebecca Orsetti, reduce da due secondi posti conquistati nei primi due appuntamenti della stagione Under 17.
Nonostante le difficoltà legate a una classe tutta da scoprire è subito buona, la prima, per i due ragazzi della Lega Navale, che fin dalle prime uscite mettono in mostra un ottimo affiatamento conquistando piazzamenti importanti e guadagnando al termine delle prime due giornate il sesto posto assoluto – il terzo tra gli equipaggi misti – della graduatoria e la conseguente qualificazione alla fase Gold, riservata alle migliori 35 imbarcazioni tra le 70 in gara.
Purtroppo, però, le condizioni di vento medio-medio forte che avevano caratterizzato le regate di venerdì 29 e sabato 30 aprile hanno lasciato spazio, nella giornata conclusiva dell’1 maggio, a dei forti temporali che hanno costretto il comitato organizzatore a congelare la classifica provvisoria, confermando un sesto posto che rappresenta comunque uno straordinario risultato per il debutto assoluto della coppia formata da Federico Emiliani e Rebecca Orsetti.
“Sono molto soddisfatto per l’atteggiamento e le prove fornite dai ragazzi– dichiara l’allenatore Romolo Emiliani -. Per noi si tratta di un grande successo, per certi versi anche inaspettato, ma che indubbiamente conferma l’ottimo percorso di crescita di Federico e Rebecca, tra i migliori prospetti italiani sia nel singolo che nel doppio”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES
spot_img

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC