ROCCAFLUVIONE – Continuano gli appuntamenti del ciclo di eventi “Giochi a Tavola” che promuove il vino delle Marche attraverso la logica del gioco. Ad ospitare la nona serata venerdì 5 maggio, alla ore 20, sarà il Ristorante Vecchio Mulino di Roccafluvione, per rendere omaggio alla grande cucina dei Sibillini.
Il ciclo degli eventi enogastronomici “Giochi a tavola” è nato dall’idea di Laura Di Pietrantonio, presidente della Charme Italia, nell’ambito del progetto regionale “Dalla Vigna alla tavola – Marche & Wine”.
Ospiti della serata di venerdì 5 maggio saranno le cantine Velenosi Vini, Lumavite e Cameli Irene, che accompagneranno con i loro vini i piatti del menu degustazione: antipasto, Olive all’ascolana fatte da noi, Crepes al tartufo dei Sibillini, Crostino di polenta, Zuppa di orzo e funghi in abbinamento Passerina Brut, Velenosi Vini
mentre le ultime cene in programma, dopo quella al Vecchio Mulino, saranno giovedì 11 maggio, al Pub Il Torrione, a San Benedetto del Tronto, venerdì 19 maggio sarà la volta de l’Osteria dell’Arancio a Grottammare Alta e la conclusione venerdì 26 maggio, al Blob Caffè Ristorante di Offida.