CUPRA, Il Dirigente Scolastico del Liceo Classico Leopardi di San Benedetto del Tronto e dell’Istituto Professionale Ciccarelli di Cupra Marittima, professor Maurilio Piergallini e tutti i docenti, in occasione delle giornate conclusive di Open day del 29 e 30 gennaio hanno presentato alla comunità il nuovo corso WEB COMMUNITY – WEB MARKETING, con tutte le novità dell’AULA 3.0, con dotazione di un notebook ad ogni studente dell’Istituto Ciccarelli.
A partire dal prossimo anno scolastico, le aule saranno dotate delle più moderne tecnologie: copertura Wi-Fi, lavagna interattiva multimediale, NOTEBOOK per ogni studente e videoproiettore interattivo HD in 16/9.
“Nel suo complesso l’AULA 3.0 consente la distribuzione e la condivisione in aula dei contenuti didattici in una piattaforma di Content Delivery in “cloud” accessibile sia in aula sia dall’esterno attraverso la rete Internet. Senza contare l’accesso remoto e in mobilità che consente di dare vita a progetti di collaborazione con altre scuole in Italia e all’estero”, spiega il dirigente scolastico.
“Infine un ultimo aspetto, non certo secondario – aggiungono dalla realtà scolastica – la realizzazione dell’AULA DIGITALE 3.0 è resa possibile dal fatto che l’Istituto Professionale ‘N.Ciccarelli’ è collegato alla rete in fibra ottica del Comune di Cupra Marittima.
Un modo efficace dunque che risponde all’innovazione e alla globalizzazione in atto. La didattica laboratoriale tecnologico-multimediale sarà, quindi, alla base del percorso curriculare formando una nuova figura professionale strategica del WEB MARKETING e della comunicazione aziendale in RETE”.