SAN BENEDETTO – Alla Palestra Curzi la squadra di coach Netti ha sconfitto per 3-0 (25-15; 25-18; 25-15) Banca Macerata.
Sono stati tre set che hanno tutto sommato lo stesso copione, con i rossoblù locali sempre con il pallino del gioco ben stretto tra le mani. Vani, i tentativi di rimescolare le carte da parte del coach ospite, Giacomini. Girandola di cambi nel set finale da parte di coach Netti, ma cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia: i maceratesi dovranno cercare i loro primi punti in classifica contro un altro avversario.
“Temevamo questo incontro – ha dichiarato Netti a fine partita – perché, a dispetto della posizione in classifica, i maceratesi potevano essere una squadra temibile. Siamo stati bravi a disinnescare da subito le loro bocche di fuoco, offrendo al pubblico presente diversi sprazzi di pallavolo ben giocata”.
La classifica sorride ai ragazzi del presidente Bianconi e regala la prima piazza ai rossoblù, seppur in coabitazione con San Severino, prossimo avversario del weekend in arrivo.
vittoria vorrebbe dire primato assoluto oltre che dare un segnale ben chiaro alla stagione.
Le formazioni:
RSV: Cameli D, Cameli M, Cicchi, Corsi, Cruciani, De Gregoriis, Di Salvatore, Gasparrini, Ignazi, Lampa, Marcatili, Oddi, Panella, Paoletti (All. Netti);
Banca Macerata: Capparucci, Catalini, Cicellini, Del Grosso, Facchi, Gentili, Leonori, Maccari, Owusu, Paolucci, Pianesi, Ricottini, Valenti (All. Giacomini).