SAN BENEDETTO – Una nuova, grande opportunità di formazione artistica, grazie all’AIFAS, che porta nelle Marche l’elite del doppiaggio italiano. Luca Ward e Tiziana Avarista
Luca Ward
Il corso sarà integrato da lezioni di recitazione e dizione a cura di Pasquale De Cristofaro, regista teatrale e attore. In qualità di direttore artistico, ha diretto le rassegne, Teatro della Notte e Corponovecento sulla drammaturgia contemporanea. Come regista ha presentato numerosi spettacoli nelle maggiori rassegne o teatri italiani. Collabora attivamente con le maggiori accademie artistiche e università italiane.
“Il nostro lavoro per rendere le Marche polo culturale e formativo di eccellenza prosegue con una nuova, importante tappa – annuncia Marco Trionfante, Direttore AIFAS – Due tra i più grandi doppiatori italiani, e dunque del mondo, hanno accettato con entusiasmo la nostra proposta di collaborazione e, quindi, per chi riuscirà a superare le selezioni d’ingresso si prospetta un’esperienza irripetibile e, perché no, la possibilità di uno sbocco lavorativo”.
Della durata di 5 mesi, da marzo a luglio prossimi, per 108 ore di lezione, il corso è rivolto a chi desidera affrontare professionalmente il mestiere del Doppiatore. corso consentirà ai partecipanti di acquisire una conoscenza approfondita delle competenze e delle tecniche necessarie a realizzare un prodotto culturale (copione di doppiaggio) di elevato livello qualitativo, suddiviso in 10 incontri (4 lezioni di teorie e 6 di pratica) a weekend alterni. Corso ed esame finale si terranno nell’Aula multimediale AIFAS in Via Pontida a San Benedetto del Tronto.
Per accedere al corso è prevista una selezione, fino al raggiungimento delle 15 unità
Per prenotare la prova di ammissione è possibile chiamare al numero 0735 435329 oppure al 392 160 30 29. Per ulteriori info: www.aifas.it