Previsioni meteo della prima settimana di dicembre sulle Marche: ecco che tempo farà. Tutti gli ultimi aggiornamenti da conoscere.
Comincia l’inverno ma il tempo migliora, almeno sulle Marche, dove l’avvio del mese di dicembre, che dà inizio all’inverno meteorologico, sarà caratterizzato dall’alta pressione che porterà il sole e un aumento delle temperature.
La giornata di lunedì 1° dicembre è cominciata sulle Marche con il sole e un lieve rialzo delle temperature minime, non più gelide come nel weekend. I cieli saranno soleggiati, velati o poco nuvolosi a causa dell’aumento di aria umida, con maggiori coperture tra pomeriggio e sera. Come prevede 3bmeteo.
I venti soffiano deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; con mare poco mosso. Lo Zero termico è a 2100 metri. Di seguito scopriamo le previsioni meteo in dettaglio per la settimana.
Il tempo sarà ancora stabile sulle Marche nella prima metà della settimana. Per martedì 2 dicembre i cieli saranno più nuvolosi, con banchi di nebbia al mattino presto, sulle zone interne settentrionali e sul resto della parte centro-settentrionale nel pomeriggio. Altrove, invece, si avranno nubi sparse alternate a schiarite. Le temperature massime aumenteranno. I venti saranno deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; il mare mosso.
Anche per mercoledì 3 dicembre avremo ancora una giornata caratterizzata da nubi sparse alternate a schiarite, con nebbie nelle prime ore del mattino e un aumento della nuvolosità tra pomeriggio e sera, fino a cieli molto nuvolosi. Le temperature saranno stabili. I venti soffieranno deboli occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; il mare mosso.
La giornata di giovedì 4 dicembre, invece, sarà caratterizzata da un aumento maggiore della nuvolosità, con cieli coperti fin dal mattino ma parziali schiarite a metà giornata e qualche precipitazione sparsa tra pomeriggio e sera sulle zone interne dell’ascolano. I venti sono attesi deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; il mare poco mosso.
Queste condizioni meteo, con cieli coperti, parziali schiarite e precipitazioni sparse, si manterranno anche nella giornata di venerdì 5 dicembre. Le piogge sono attese sul litorale meridionale. I venti saranno deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali; con mare mosso.
Le tendenze meteo per il weekend annunciano tempo variabile: stabile e pienamente soleggiato per la giornata di sabato 6 dicembre, con piogge sulla parte interna settentrionale delle Marche alla sera, e poi cieli coperti con piogge diffuse per domenica 7 dicembre, con rovesci sulla parte meridionale e qualche schiarita nelle zone interne tra mattina e pomeriggio, poi alla sera cieli coperti senza precipitazioni. Per previsioni meteo precise, tuttavia, occorre ancora aspettare qualche giorno.