Meteo+di+Natale+sulle+Marche%3A+che+tempo+far%C3%A0
ascolicityrumorsit
/prima-pagina/meteo-di-natale-sulle-marche-che-tempo-fara.html/amp/
Prima Pagina

Meteo di Natale sulle Marche: che tempo farà

Previsioni meteo di Natale sulle Marche: anche sulla nostra regione il maltempo del ciclone di Natale, con piogge e vento.

Anche sulle Marche, come sul resto d’Italia, è arrivata la perturbazione del “ciclone di Natale”, con piogge intense e temporali. Dopo un inizio di settimana all’insegna del tempo ancora stabile, sebbene nuvoloso e con  alti tassi di umidità, lunedì 22 dicembre, il giorno seguente sono arrivate le piogge.

La giornata di martedì 23 dicembre è stata caratterizzata da piogge, anche intense e a carattere di rovescio, a partire dal pomeriggio e per tutta la notte. Mentre il 24 dicembre, Vigilia di Natale, si è aperto con tempo asciutto e schiarite sul litorale e sulle zone centro-meridionali interne delle Marche. Più piovoso nell’entroterra settentrionale e sulle zone appenniniche.

Meteo di Natale sulle Marche: che tempo farà – Ascoli.cityrumors.it

Nel pomeriggio è prevista un’attenuazione delle piogge, con schiarite, anche nelle zone dell’entroterra marchigiano ma le piogge torneranno alla sera, mentre sul litorale e le immediate colline centro meridionali i cieli saranno coperti. Di seguito scopriamo le previsioni meteo di Natale in dettaglio.

Il meteo a Natale sulle Marche: tempo instabile con piogge e vento

L’instabilità sarà presente sulle Marche anche nel giorno di Natale, giovedì 25 dicembre. Come annuncia 3bmeteo, una circolazione depressionaria porterà sulla nostra regione molte nubi con piogge. Le piogge saranno più intense, già dal mattino, sul litorale settentrionale ma in attenuazione dal pomeriggio, con tempo asciutto in serata.

Sul litorale e le zone collinari meridionali, invece, il tempo sarà più variabile al mattino, con qualche pioggia in più dal pomeriggio-sera, soprattutto nell’immediato entroterra. Mentre sull’Appennino avremo una giornata di Natale con nubi alternate a schiarite e poi una maggiore nuvolosità con piogge deboli alla sera. I venti saranno deboli e il mare molto mosso. Le temperature stabili.

Il meteo a Natale sulle Marche: tempo instabile con piogge e vento – Ascoli.cityrumors.it

Anche venerdì 26 dicembre si aprirà all’insegna del tempo instabile, con molte nubi e piogge, in particolare sui settori centro-meridionali. Nel corso della giornata, tuttavia, avremo un graduale miglioramento con un’attenuazione delle piogge dal pomeriggio fino a una quasi completa cessazione dei fenomeni alla sera, con cieli ancora coperti e schiarite sul litorale centro-meridionale. Le temperature saranno stabili, i venti moderati dai quadranti nord-orientali, in intensificazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali, il mare da mosso a molto mosso.

Nel weekend di sabato 27 e domenica 28 dicembre torneranno condizioni meteo stabili, grazie all’alta pressione, con tempo asciutto e cieli soleggiati o poco nuvolosi. Sabato i cieli saranno poco nuvolosi su gran parte delle Marche, più nuvolosi nell’ascolano con qualche foschia notturna. Domenica, invece, è previsto bel tempo soleggiato su tutte le Marche, con venti deboli occidentali e mare mosso.