Meteo Ferragosto, temperature micidiali: massima allerta in molte città italiane

Il caldo di agosto sembra aumentare sempre di più. Ecco le previsioni per Ferragosto, giorno in cui c’è già massima allerta in molte città.

Quest’anno il caldo sembra non lasciare tregua. Dopo un inverno piuttosto insolito e una primavera caratterizzata dalla pioggia, l’estate è arrivata in ritardo, ma che più che mai pronta a farsi ricordare. Nelle ultime settimane, infatti, si stanno registrando temperature davvero alte e spesso difficili da sopportare.

Meteo ferragosto
Ecco come sarà il meteo a ferragosto – Ascoli.cityrumors.it

Una situazione che, a quanto pare, è destinata a peggiorare. Se pensiamo a Ferragosto, giorno in cui si è soliti andare in giro per pic-nic e giornate al mare, le previsioni sono tali da invogliare a cambiare programma per restare a casa. Per molte città italiane, infatti, si è già in allerta.

Ecco come sarà il meteo a Ferragosto: previsioni terribili in tutta Italia

Chi sta pianificando la giornata di Ferragosto, dovrebbe prima di tutto prendere in considerazioni le previsioni meteo. E ciò sia per non farsi cogliere impreparato che per organizzare attività che siano poi effettivamente eseguibili e che non si rivelino un modo per star male. Molte città italiane saranno infatti colpite da temperature altissime che escludono la possibilità di stare molto all’aperto, specie nelle ore più calde.

previsioni meteo ferragosto Italia
Attenzione al caldo di ferragosto: le previsioni meteo – Ascoli.cityrumors.it

Sembra infatti che già a partire da sabato 10 agosto l’anticiclone sarà alla sua massima potenza, portando con sé un’aria molto calda e asciutta. Sebbene ci si possa aspettare cielo più che sereno è quindi indubbio che le temperature saranno molto elevate. Il tutto con temperature che al Nord potrebbero arrivare a toccare i 35 gradi.

In alcune regioni sono previsti leggeri temporali domenica 11 agosto e lunedì 12 agosto, ma si tratta di situazioni sporadiche e che non porteranno a un miglioramento delle temperature. Il caldo che stiamo sperimentando in questi giorni proseguirà quindi fino al 15 agosto. Qualche lieve temporale è previsto poco prima del 15 agosto anche nel Centro-Sud, ma si tratterà come sempre di eventi sporadici e di breve durata.

La buona notizia è che, a meno di cambiamenti, la situazione dovrebbe iniziare a migliorare da subito dopo Ferragosto. Chi sta progettando di passare intere giornate all’aperto, però, farebbe meglio a rivedere i propri piani e a considerare il caldo che in determinate ore sarà davvero estremo e che potrebbe, quindi, rovinare molte delle attività scelte. Meglio riservare le stesse per il tardo pomeriggio o per la sera, organizzando qualcosa a casa per ingannare l’afa e il sole che proprio nell’ora del pranzo sarà ai suoi massimi livelli.

Gestione cookie