Andrea Di Luigi interpreta Pietro Ghirardi nel film di Ferzan Ozpetek Nuovo Olimpo: ecco alcune info sull’attore ascolano
Dal primo novembre su Netflix è disponibile “Nuovo Olimpo”, film del regista turco Ferzan Ozptek che in questi giorni ha catturato l’attenzione del pubblico. Nel film viene trattata la storia d’amore tra Enea Monti, interpretato da Damiano Gavino, e Pietro Ghirardi, ossia l’ascolano Andrea Di Luigi.
Una trama interessante e accattivante che mette in luce come nella vita i piccoli dettagli fanno sempre la differenza. E’ ciò che, infatti, accade ai due protagonisti che per via di un piccolo incidente non riescono a dare continuità, seppur piena di amore, alla loro relazione.
Pietro e Enea dopo tantissimi anni riusciranno ad incontrarsi, tuttavia a quel punto è “troppo tardi” per dare un senso ad un legame, sebbene mai spezzatosi, non più in linea con le loro vite.
Andrea Di Luigi interpreta Pietro in “Nuovo Olimpo”: ecco chi è, carriera, vita privata
Andrea Di Luigi è nato ad Ascoli Piceno nel 1995 e sin da piccolissimo si è avvicinato alla musica diventando un punto di riferimento nel territorio come batterista. Subito dopo la maturità, convinto da un amico, ha frequentato la Scuola di Cinema IFA di Pescara dal 2015 al 2018.
Nella scuola ha avuto modo di partecipare a diversi cortometraggi, nel 2020 ha recitato in “Colpa del mare”, un corto diretto da Igor Di Giampaolo e Giuseppe D’Angella. Successivamente ha preso parte anche agli short-movie “La confessione” e “Between Fear and Love”.
Nel 2020 si è trasferito in pianta stabile a Roma per proseguire il suo percorso formativo con la Coach Azzurra Rocchi. Andrea Di Luigi è presente anche nel cast – impreziosito da attori del calibro di Claudia Gerini e Giuseppe Battiston – de “Il Corpo”, un film del regista Vincenzo Alfieri ancora in fase di lavorazione.
Della sua vita privata conosciamo davvero pochissimo, Andrea Di Luigi è piuttosto riservato e sul suo account Instagram, seguito da poco più di 20mila followers, sono presenti solamente scatti relativi al lavoro.
View this post on Instagram